Condividi la tua esperienza!
Ho acquistato il Set "dischi di ripristino" del Sony Vaio SVE1712Z1EB
Sono numerati da 1/1 a 1/8 li inserisco al fine di ripristinare il tutto a impostazioni di fabbrica ma non riesco proprio a portare a termine l'operazione.
Una volta si blocca al 20% dicendo che manca un file, un'altra al 5% e non va avanti. Oltretutto per far partire il disco 1/1 di ripristino e come vincere un terno al lotto, difatti non si avvia quasi mai dal CD anche se gli dico di farlo, preimpostando anche la partenza da CD dal BIOS.
Suggerimenti!???
Sapete indicarmi la procedura passo passo!?
GRAZIE!
"Errore durante l'esecuzione di una applicazione"
Durante il tentativo di ripristino non è stato individuato un file necessario.
Verificare la condizione del supporto di ripristino e ritentare il ripristino.
Se l'errore si verifica di nuovo, è possibile che il supporto di ripristino sia danneggiato.
Errore 305
Questo errore me lo ha dato con i diversi supporti di ripristino a disposizione quindi escluderei che tutti i supporti siano danneggiati... molto improbabile.
"Abbiamo fatto progressi"
Dopo che ha lavorato tutta la notte, fermo al 5%, all'alba ha chiesto di inserire il dsco 5 poi il 6 e "arrivato al fatidico 20%" mi ha chiesto di inserire il disco 1 e questa volta non si è bloccato subito al 20% ma, dandomi l'illusione di aver superato "l'inghippo", si è quindi bloccato al 22% (Errore 305). 😞
Devo dire che in oltre 30 anni non mi è mai capitato un ripristino così problematico e difficoltoso in quanto al minimo errore si blocca e ti fa ricominciare tutta la laboriosa interminabile procedura, senza la possibilità di "riprovare" a superare l'ostacolo incontrato.
Spiacente Sony ma... UN VERO STRAZIO!!!
p.s. Il PC è seminuovo ed in garanzia e al test "non presenta errori"
"Vi aggiorno"
Contattando l'assistenza e comunicando l'errore 305, mi hanno riferito che il problema riguarda l'Hard Disk, indicando, quale unica soluzione, l'invio del PC presso il centro assistenza.
L'assistenza del mio "per me costosissimo" PC Sony, ai fini di una eventuale riparazione, avverrà però previa accettazione dei seguenti punti:
************************
1- Il corriere passera' a ritirare il Vaio durante le ore lavorative dalle 9:00 alle 18:00. Dovrà consegnare il pacco in mano al corriere.
Non e' possibile specificare un orario preciso.
2- Si assicuri che Il Vaio venga imballato e sigillato in Sua presenza, si faccia fornire una copia della ricevuta, Le sara' utile come prova di raccolta.
OMISSIS
6- La riparazione impiega 5 giorni lavorativi in dipendenza della disponibilità del hardware oppure del pagamento in caso diagnosticato qualche danno fisico.
7- La riparazione verrà ritenuta fuori garanzia in caso venisse diagnosticato qualunque danno fisico o liquido e nel caso in cui non venisse riscontrato nessun difetto hardware oppure il VAIO dovesse tornare senza essere riparato le verranno addebitate le spese di diagnosi che sono all'incirca 160,26 €, per ricevere l'Unita'.
OMISSIS
*************************
Ho chiesto allora le seguenti delucidazioni:
Spett/le Sony, potreste gentilmente delucidarmi sul punto 7:
A)Escludendo categoricamente danni fisici e/o liquidi (da me provocati) rimane la possibilità di "danni / difetti" hardware che "tra l'altro" il SONY TEST, dopo tre lunghissimi interminabili giorni, non ha assolutamente rilevato (restituendomi quindi ZERO ERRORI) mi chiedo, a questo punto, la riparazione è fuori garanzia!??
B)Ma se l'Hardware è OK ed è quindi un problema Software, come mai allora i dischetti Sony regolarmente acquistati, quelli che "dovrebbero" servire per il ripristino allo stato di fabbrica NON RIPRISTINANO!?? (che li ho comprati a fare?)
C)Cosa vuol dire la seguente dicitura contenuta al punto 7: "oppure il VAIO dovesse tornare senza essere riparato", che anche Sony potrebbe non riuscire a "riparare" !?
Ringrazio anticipatamente per le eventuali ulteriori informazioni che mi occorrono al fine di poter decidere al meglio sul da farsi.
Buon lavoro, distinti saluti
-----------------------------------
Amici della Community, perché dovrei inviare un PC in assistenza senza che questo presenti problemi HARDWARE!? La trovo una cosa sciocca, visto che se il problema è SOFTWARE può essere benissimo risolto "da casa", basta che Sony metta a disposizione i mezzi per farlo.
Se i mezzi per farlo sono i dischetti originali Sony, ossia il supporto di ripristino, sono stati allora congeniati in maniera inconsistente poiché, a quanto pare, tale "supporto" non svolge fattivamente ciò per il quale è stato predisposto, in considerazione del fatto che l'errore 305 recita testuali parole: "Se l'errore si verifica di nuovo, è possibile che il supporto di ripristino sia danneggiato".
Ora dico, se il problema è invece l'Hard Disk , come comunicatomi dall'assistenza, quantomeno dovrebbe recitare parole differenti tale "Errore 305", parole del tipo: "Hard Disk Error" o no!?
Invece nulla di tutto ciò anzi, ripeto, con il "Sony Test" nessun errore Hardware riscontrato.
Il tutto quindi giunge ad un punto che rischia di divenire un Odissea 😕
Cosa suggerite!?
GRAZIE!
Dischi di ripristino I dischi di ripristino sono necessari nel caso in cui sia stata eliminata la partizione di ripristino del VAIO (accessibile premendo F10 all'avvio) e non siano stati creati dei dischi di ripristino tramite il Recovery Center.
Parti di ricambioSe il VAIO necessita di assistenza, si consiglia di contattare il centro di assistenza e prenotare una riparazione da parte di un professionista autorizzato.
Qualora fosse necessario effettuare un ordine, si consiglia di contattare gli agenti di assistenza tramite uno dei canali disponibili nella sezione Entra in contatto.
http://sony-eur-eu-it-web--eur.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/24307/kw/ |