annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vignetting Sony KD 65A8

profile.country.IT.title
MAKU1279
Esploratore

Vignetting Sony KD 65A8

Buongiorno a tutti. Ho acquistato da un paio di mesi un Tv Sony KD 65 A8 e mi sono accorto di un paio di problemi: vertical banding e vignetting. Leggendo su vari forum, ho capito che il problema è molto comune per gli oled. Personalmente trovo molto fastidioso il vignetting che nelle scene scure “chiude” parecchio le immagini. Penso che contatterò  L assistenza ma vorrei chiedere prima a voi se conviene, sui forum ho letto che è un calvario

e a volte potrebbero rimandarti una tv con schermo peggiore. Allego foto ( dal vivo è peggio)...

7B26A961-8F19-46A3-9CDE-CB913B9BB615.jpeg

02CF2054-4E85-402C-8EB8-F9806B48437C.jpeg

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
MAKU1279
Esploratore

Si in effetti dalle foto non si nota molto. Proverò a contattarla giusto per capire anche se la vedo dura e da come ho letto, se accettano, c è il rischio di ritrovarti un televisore già usato e con magari altri problemi. Perdonami se ne approfitto ma sai se c è qualche operazione che può aiutare e qual è il nome giusto di questo problema di non uniformità?

Grazie mille ad entrambi @Flamerone 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non c'è un nome specifico per quello che sembra vedersi nel tuo tv, è semplicemente disuniformità unita ad un pò di vertical banding. Non ci sono tecniche particolare da usare, normalmente si attenua con il normale pixel refresh leggero. Potresti provarne uno (non più di uno) di quello "hard" da attivare dal menu di gestione.

profile.country.IT.title
MAKU1279
Esploratore

Grazie, seguirò il consiglio :slight_smile: