annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Videoregistratore vhs SONY modello SLV-SE600 smart engine - tri logik

profile.country.IT.title
willer52
Esploratore

Videoregistratore vhs SONY modello SLV-SE600 smart engine - tri logik

Salve a tutti.

Ho acquistato un registratore vhs usato (in eccellenti condizioni) come descritto in oggetto.

Ha deciso di darmi problemi che non so come risolvere.

 

La domande sono:

c'è nessuno tra voi che conosce il modello ?

non trovo il manuale in rete: qualcuno di voi per caso ha il manuale ?

 

Grazie per chiunque vorrà rispondermi.

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@willer52 

Io ho trovato questi:

https://www.sony.com/electronics/support/res/manuals/3868/38682731M.pdf

https://www.manualeduso.it/sony/slv-se600/manuale

Sono in francese e in inglese ma secondo me potresti rtrovarlo anche in italiano con un po di pazienza in ogni caso dovresti riuscire a capirci qualcosa anche con questi.

P.S. Non mettere mai i tuoi dati personali come la posta elettronica in una discussione.Per questioni di privacy e di tua sicurezza.

profile.country.IT.title
willer52
Esploratore

Ti ringrazio sonysta, vado a vedere per capire se ho qualche possibilità di risolvere il mio problema.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Oppure prova a descrivere il problema.

profile.country.IT.title
willer52
Esploratore

Salve genius,

il fatto è che inserisco la vhs e vado per riavvolgere da tlc (avevo visto prima che aveva poco nastro) e pochi secondi dopo arrivato all'inizio faccio per visionare la casetta (da tlc)  e 4 o 5 secondi dopo si blocca facendomi vedere sullo schermo dell'apparecchio un numero composto da cinque cifre. E stop, non andava avanti.
Mando il play da tlc ancora pochi giri e si riferma dandomi a vedere un numero diverso sempre composto da 5 cifre.

Lo stesso problema anche se faccio partire la vhs da tasto play dall'apparato. E così via.

Ho frugato per mare e per terra (in rete) cercando un manuale (in italiano, perché altre lingue non le conosco) ma non ho trovato un manuale per il mio apparato; ho trovato modelli "simili" come il 600A (saranno compatibili?).

L'opinione mia (per quanto vale) è che quei numeri possano essere segnalazione di errori.
Non so cosa vogliano dire, ma tant'è.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@willer52 

Lo fa con qualsiasi cassetta? Oppure solo con una? I numeri che appaiono sono preceduti da una "E"...di solito un errore è segnalato con questa lettera. Certo è che se è un guasto cosa probabilissima  non so quanto sia conveniente ripararlo sempre che te lo riparino data la difficoltà per i ricambi.

profile.country.IT.title
willer52
Esploratore

Ciao sonista,

si, il problema lo ha fatto con cassette diverse.

Di sicuro non lo farò riparare (ammesso che sia possibile) perché il costo sarà sicuramente elevato e non ne vale la pena. Mi spiace perché per quanto ha funzionato ha lavorato bene e l'ho comprato molto volentieri perché dava l'impressione di essere un buon articolo.

Pazienza.

 

P.S. - Ho parlato poco fa con un amico che mi ha messo una pulce nell'orecchio che potrebbe essere importante.

Con questo apparato si può fare una ricerca di un tratto della vhs (spero di essermi spiegato).
Non è che nella fretta di capire dove stava l'inghippo ho premuto nel tlc il tasto di ricerca programmata di un punto determinato della vhs? E che l'apparato si ferma in certi settori il cui punto è determinato dal numero che mi appare a display? (visto che sono numeri sempre diversi

Spero di essermi spiegato.

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

È sicuramente un codice di errore.

Frugando un po' si trova della documentazione in inglese, da dove si evince che la prima cifra codifica l'errore e le ultime due quando è capitato.

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@willer52 

Stai parlando della ricerca indici...certo è possibile ma gli indici devono essere "incisi" sul nastro  da te  ma se lo fa con tutte le cassette è piuttosto improbabile inoltre dovrebbero essere ricercati coi tasti  I<< o  >>I, non con quelli avanzamento e riavvolgimento veloce ( << >> per intenderci) il fatto che si fermi a numerazioni diverse non significa niente il guasto meccanico non è una scienza esatta 😁 !

profile.country.IT.title
willer52
Esploratore

Salve a tutti,

domani mattina vado da un amico che non è un riparatore ma  ha conoscenze elettro-tecniche notevoli e gli porto l'apparato: mi ha detto di non disperare e che farà qualche esperimento.
Vi farò sapere come andrà a finire.