annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

USB, formati video e telecomando.

profile.country.IT.title
ManuSony84
Esploratore

USB, formati video e telecomando.

Ho un Sony Bravia KDL-32R423A aggiornato con l'ultimo firmware disponibile, sto smanettando con i formati video sapendo che chiaramente i formati supportati descritti nel manuale indicano solo i contenitori e non i vari codec video/audio e quindi alcuni li legge altri no e vanno convertiti (non dipende da Sony ne da altri modelli e marchi tutte le usb fanno così, i formati sono troppi non sarebbe normale se li leggesse tutti =D ).

 

Una volta convertiti nel formato corretto infatti vengono letti, l'unica cosa che ho notato è che andando avanti veloce con il telecomando per un po' funziona e premendo play il video riparte ma andando avanti veloce per molto tempo il video, pur premendo play, si pianta su un fotogramma e l'unica è riavviare il film... qualcuno sa per caso a che cosa è da attribuire questo problema?

 

Inoltre secondo voi in quale formato conviene convertire i film per farli "mangiare" al nostro Sony al meglio della qualità visiva? Legge i formati classici tipo 1080/24p, 1080/30p, 1080i, 720p probabilmente sono i migliori.

 

Per ora mi arrangio con le conversioni fino a che non mi arriva la chromecast e quindi utilizzerò lo streaming dal server del pc senza più preoccuparmi delle conversioni e copie su chiavetta.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi sembra strano che lo faccia dopo un pò di tempo, magari è un problema di memoria con file molto grossi....

Per la conversione più è alta la definizione e vicina alla sorgente da cui lo copi e migliore è il risultato: quindi se hai il bluray originale in 1080/24p lo devi convertire alla stessa definizione con codec adeguati al tuo TV: sul mio W8 con VLC tendenzialmente uso H.264 come video, AC-3 come audio e MKV come container

profile.country.IT.title
ManuSony84
Esploratore

Si è una cosa stranissima anche per me, ma ho provato diverse volte e per un po' funziona poi si pianta.

 

Per la conversione uso anche io VLC dato che fa il suo lavoro egregiamente, grazie per i consigli.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se hai un pò di tempo da perdere (devi risettare tutti parametri del TV) prova a fare un reset, a volte risolve 

profile.country.IT.title
ManuSony84
Esploratore

Il televisore è appena installato quindi in pratica è già resettato, parte da zero, secondo me si tratta un po' dei classici limiti che chiaramente ha la lettura diretta da dispositivo USB.

 

Ora mi è arrivata la Chromecast e ho risolto definitivamente il problema dei formati e delle conversioni, lo utilizzo con Plex sul pc che mi fa da server multimediale e con l'app apposita su android che fa da telecomando... che dire riproduce tutto in maniera fluidissima ed è bello esteticamente perchè carica tutte le informazioni comprese le locandine facendo una ricerca nei vari database del web.