annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ultra HD e sky

RISOLTO
profile.country.IT.title
miricup
Esploratore

Ultra HD e sky

buona serata a tutti, altro quesito per gli esperti.

 

sony XD498305, collegato con cavo HDMI originale sky sul myskyHD, sono cliente extra, e quindi ho la possibilità di vedere anticipi e pèosticipi in UHD, e inoltre su ONDEMAND ci sono alcuni film in UHD.

 

stasera mentre guardavo la partita sul canale UHD-209, non notavo differenze con il canale HD-201.

 

ho provato a guardare anche un film in UHD, ma niente, anche pigiando il tasto info del telecomando, le informazioni a video davano sempre 1080i.

 

dove sbaglio? dov'è l'errore? grazie a chi sa rispondermi  

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Leggi qui:

http://altadefinizione.hdblog.it/2015/03/19/Sky-Super-HD-la-prova-di-visione-di-HDblogit/

 

Non si tratta di una risoluzione superiore, ma di un metodo per aumentare la qualità dei contenuti.

 

Perdonami, non avevo nemmeno considerato questa "novità" di Sky (ripensandoci devo aver letto qualcosa a riguardo ma senza prestarvi attenzione, forse prorpio l'articolo di HDBLOG.it, ed a ragione secondo il mio parere) ed ho iniziato subito a ragionare su risoluzioni, Decoder e cavi ma in realtà non c'è nulla su cui ragionare. L'hardware Sky è sempre lo stesso e senza supporto al 4K.

In sostanza la risoluzione è comunque FullHD.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non metto in dubbio che si possa ottenere una migliore qualoità, ma la risoluzione è la stessa di sempre ovvero il FullHD.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

puoi verificare la risoluzione in uscita dal Decoder?

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Stavo cercando info perché in realtà qualcosa "non tornava", Sky scrive:

Super HD non è un nuovo standard di visione, ma un nuovo procedimento di codifica dell’HD che ti permette di guardare un evento con maggiore qualità rispetto a quella attuale.

 

Questo poi ha proprio poco senso (per le mie logiche, a questo punto c'è già il TV che effettua l'upscaling):

- Per vedere un evento On Demand in Super HD è sufficiente avere un My Sky HD e un televisore HD (HD Ready o Full HD), non occorrono quindi particolari tecnologie o dispositivi.
Ricordati che il tuo decoder deve essere collegato alla TV con il solo cavo HDMI.

- Per la visione degli anticipi del sabato sera e i posticipi della domenica sera sul canale 209 in Super HD è sufficiente avere un decoder HD e un televisore HD (HD Ready o Full HD), non occorrono quindi particolari tecnologie o dispositivi.
Ricordati che il tuo decoder deve essere collegato alla TV con il solo cavo HDMI.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Leggi qui:

http://altadefinizione.hdblog.it/2015/03/19/Sky-Super-HD-la-prova-di-visione-di-HDblogit/

 

Non si tratta di una risoluzione superiore, ma di un metodo per aumentare la qualità dei contenuti.

 

Perdonami, non avevo nemmeno considerato questa "novità" di Sky (ripensandoci devo aver letto qualcosa a riguardo ma senza prestarvi attenzione, forse prorpio l'articolo di HDBLOG.it, ed a ragione secondo il mio parere) ed ho iniziato subito a ragionare su risoluzioni, Decoder e cavi ma in realtà non c'è nulla su cui ragionare. L'hardware Sky è sempre lo stesso e senza supporto al 4K.

In sostanza la risoluzione è comunque FullHD.

Manolo



profile.country.IT.title
miricup
Esploratore

in parole povere, la classica presa per i fondelli all'italiana???

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non metto in dubbio che si possa ottenere una migliore qualoità, ma la risoluzione è la stessa di sempre ovvero il FullHD.

Manolo