annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tvbox androd e sony bravia sfarfallio di colori KDL-46EX402

profile.country.IT.title
sonifans
Esploratore

tvbox androd e sony bravia sfarfallio di colori KDL-46EX402

Salve,

torno a visitare il Vostro sito dopo alcuni anni e con mia delusione mi accorgo che ancora si parla poco dei tvbox che collegati alla TV la fanno diventare davvero una smarti tv nel senso che si ha l'accesso libero al play store come se fosse un android Tv e questo con pochissimi euro. Nell'articolo della connettività dei televisori bravia si parla di  tutti i dispositivi con accorgimenti caotici e complicati ma non si menziona neppure il tvbox che necessita solo di un cavetto HDMI.

Detto questo voglio ritornare su un problema che ormai persiste da parecchi anni fra tanti utenti possessori di tv sony bravia nella speranza che la Sony abbia corretto questo difetto o che la community abbia trovato una soluzione in questo caso davvero grande.

Il problema è il seguente: quando un qualsiasi tvbox viene collegato a un televisore sony tramite HDMI produce a intervalli non programmati un piccolo refresh dello schermo dove l'immagine compare in negativo con i colori sfalsati verdi rossi etc. dopo qualche tempo a suo piacimento ritorna normale oppure si può forzare passando  su un'altra porta HDMI e poi ritornando sulla precedente. Questo succede solo con i Sony. Con qualsiasi tvbox, con qualsiasi cavo HDMI.Non succede se si collega con il composito ma la qualità audio e video diventa scadente.

Spero vivamente che qualcuno abbia trovato una soluzione.

Saluti.

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Forse non ne parliamo perchè questi sono i tvbox che trovi e cioè cinesate o poco meglio? Di solito hanno problemi di HDCP e soprattutto di solito sono rootati...il che non giova. Infatti noi consigliamo la firestick che è anni luce avanti a qualsiasi tvbox e soprattutto compatibile al 100% con l'HDCP. Altro tvbox che consigliamo è la NVIDIA Shield sempre compatibile al 100% con l'HDCP. Per quanto riguarda il tuo problema la soluzione è molto semplice. Dovresti trovare un box compatibile al 100% con le specifiche HDCP.

profile.country.IT.title
sonifans
Esploratore

Francamente non ho capito il senso della sua rsposta:le cinesate di cu parPRO che non ha nulla da invidiare al firestickla lei con altri televisori che non sono sony funzionano perfettamente ma non è questo il problema. Nell'articolo sulla connettività dei bravia non si parla proprio dei tvbox neanche di quelli che ha citato lei di fascia alta del resta anche il firestick e il nvidia sono  veduti dai cinesi e ripeto il problema non è questo. Il fatto poi di essere rootati può influire sui contenuti di certe piattaforme a pagamento come timvision o netflix ma non  c'entra nulla con lo sfarfallio dei colori  che dipende dall'uscita de colori della prese  HDMI che nei Sony non è possibile gestire.; non ho capto a chi non giova. Per quanto riguarda la compatibilità con l'HDCP sono andato a vedere le schede tecniche de tvbox da lei menzionati e anche di altri ma non viene specificato in nessuna questa compatibilità può vedere su amazon. Io ho un tvbox H96PRO che non ha nulla da invidiare al firestick. Quando uno scrive deve cercare di dare delle soluzioni concrete, cosa devo fare comprare tutti i tvbox fino a trovarne uno giusto. Se lei  è sicuro di quello che dice mi dia una marca e un modello preciso con il quale non succede in maniera assoluta questo sfarfallio che hanno tutti i possessori di sony. Se qualcuno ha potuto testare un tvbox che funziona senza questo problema sui sony lo faccia sapere. Chissà, Forse, può darsi, non sono soluzioni.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Il senso della mia risposta è questo. Come fai a dire che è un problema delle tv sony in generale? Non potrebbe essere un problema solo della tua? Ad esempio hai provato un bluray o una firestick o nvidia shield o apple tv sulla tua hdmi a vedere se genera problemi? Se non li genera credo che è il tuo tvbox ad avere dei problemi di compatibilità o altro. Se invece anche questi altri dispositivi generano il problema allora hai un problema alla tv.

PS. Se vuoi puoi anche mettere un breve video per farci vedere cosa succede nello specifico.

PPS. Per il suggerimento potrei ad esempio suggerirti una apple tv 4K o una nvidia shield o firestick...tutta roba ufficiale e di sicuro funzionamento (tutto è fatto in cina ma questi sono prodotti ufficiali di case che ne fanno un vanto). Molti utenti li hanno senza avere nessun problema. Purtroppo non ti si può suggerire un prodotto tvbox visto che moltissimi hanno problemi di affidabilità. Se leggi in rete ce ne sono moltissimi ad esempio che dopo qualche decina di minuti vanno in surriscaldamento e fanno come gli pare ossia no wifi, magari crashano e via discorrendo. Ad esempio nella mia tv XE90 non ho nessuno sfarfallio di nessun genere con firestick, now tv, pc e dvd recorder della lg, decoder edision piccollo nonchè fino a qualche anno fa con il decoder sky HD.

profile.country.IT.title
sonifans
Esploratore

in questa comunità già nel 2017 e nel 2018 ci sono state delle discussioni sulla stessa problematica fatti da altri utenti lasciate senza soluzione da Marino Manolo senza fare rferimento alle alternative date da lei. Anche  su internet ci sono parecchi forum su quesa PROBLEMATICA CHE INVESTE SOLO   I TELEVISORI SONY BRAVIA E PHILIPS. Da quello che ho capito in questi anni è  che si tratta di un problema collegato con lo spazio colore che nella porta HDMI è RGB mentre nel tvbox android è Yuv. Il fatto è che lo stesso tvbox collegato ad un altro televisore funziona. Comunque la ringrazio dei suoi suggerimenti non conosco il firestck ma ho guardato su amazon ha un prezzo sui 60 euro se lei o chi lo ha provato su un modello di televisore vicino a quello mio mi garantisce che risolvo il problema sono disposto a comprarlo. Ripeto sono più di 4 anni che ho un tvbox H96PRO comprato pure intorno a 60 euro mai avuto problemi tranne questo. Per il video del problema appena ho tempo lo invio. Saluti.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Certo che però tra il suo televisore e quello che ho io c'è un grosso salto generazionale. Per questo le consiglierei di fare una prova con la firestick normale HD dal costo di soli 39,99.

PS. Ha mai esposto all'assistenza tecnica questo problema? Inoltre ha mai provato a collegare una device diversa alla porta hdmi tipo bluray o ps3, ps4, xbox?

profile.country.IT.title
sonifans
Esploratore

No, non ho mai comunicato questo problema all'assistenza tecnica. Personalmente non ho mai collegato altri dispositivi con cavo HDMI ma altri che hanno la mia stessa problematica lo hanno fatto e con ps4 o bluray niente problemi solo con tvbox che però collegato ad altri televisori funziona perfettamente. Per quanto riguarda la firestick che sistema usa android o altro? posso accedere e navigare su internet? Posso scaricare app come kodi ? posso collegarla con la porta ethernet al modem? e al televisore si collega sempre tramite HDMI? Le faccio tutte queste domande perchè non conosco il dispositivo mi sembrava un tvbox come gli altri nvece non è così.

Saluti.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

La firestick è un dispositivo android ma senza google play. Tuttavia il market amazon è abbastanza ricco di app classiche di streaming italiane compresa apple tv+. Ci si può installare anche kodi. L'unico limite sta nel fatto che essendo un dispositivo amazon, occorre avere un account amazon e forse, non ho mai provato senza, avere il servizio prime attivo. Per la connessione si può utilizzare la wifi integrata oppure se si vuole proprio la lan, esiste un adattatore che rende disponibile una porta ethernet esterna. Si alimenta anche da una usb che però deve essere almeno una 2.0 con 500mA di corrente. Se non disponibile è presente un alimentatore esterno.

PS. La versione che ho consigliato è la classica firestick HD che però è più lenta rispetto alla 4K nella normale navigazione nei menù. Di solito consiglio la 4K ma se vuole solo provare e non spendere molto può prendere la versione HD.

profile.country.IT.title
sonifans
Esploratore

Non so, non sono molto convinto comunque la ringrazio delle sue spiegPRO+azioni e dei suoi suggerimenti. Adesso conosco il firestick è un dispositivo adatto ai contenuti Amazon, bisogna avere accaunt e abbonamento non c'è il play store. Il wifi anche se ottimo è un segnale che può subire interferenze e oscillazione il collegamento Lan diretto offre un segnale stabile e costante per molto tempo ho utilizzato il wifi poi visto che il dispositivo funzionava bene ho effettuao il collegamento diretto. Diciamo che il tvbox è una soluzione molto più snella e libera da vincoli che permette di scaricare dal play store Kodi dal sito ufficiale. Prima avevo untvbox SHISSION V88 comprato 18 euro un gb di ram funzionava benissimo l'unico difetto sempre questo e sempre con il sony ma ancor oggi continua a funzionare con un'altra marca di televisore. Poi  ho comprato questo H96Pro+ 3gb di ram  perchè aveva dei settaggi che consentivano di agire sui colori in uscita e sulla risoluzione dello schermo e valido anche per formato 4K anche se la mia Tv non lo può visualizzare. Andrò a rivedermi il manuale può darsi che settandolo opportunatamente risolvo il problema che comunque ripeto è solo con il Sony.

La saluto cordialmente.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusi ma perchè non si fa una chiacchierata con l'assistenza tecnica? Magari è un difetto della sua tv e può essere risolto facilmente.