annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV Sony KD-55x8508CB porta HDMI2 non funzionante

silvanosilva
Nuovo

TV Sony KD-55x8508CB porta HDMI2 non funzionante

Salve, sulla porta HDMI2 avevo collegato il lettore BDR Sony BDP-S6500 (la HDMI1 è già occupata con un videoregistratore). Da qualche tempo non si collegava più con la TV e, dopo vari tentativi per trovare soluzioni (firmware aggiornato, software pure, controllato cavi ecc.), mi sono accorto che questo tv ha ben 4 ingressi HDMI. Quindi l'ho collegato alla HDMI3 ed ora funziona. La cosa antipatica è che, ogni qualvolta lo accendo, per qualche secondo si accende in TV la scritta "controlla l'ingresso esterno e seleziona un altro ingresso tramite il pulsante INPUT". Poi, dopo una decina di secondi si collega automaticamente alla HDMI3 e funziona. C'è qualche modo per by-passare la HDMI2 andando direttamente alla 3? Grazie.

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Silvanosilva

il problema sembrerebbe legato alla funzione CEC (consumer electronic control), ovvero quella funzione che permette a due dispositivi collegati via HDMI di "sinconizzarsi" per quanto riguarda alcuni controlli.

Prima di tutto verificherei di averli attivati in entrambi i dispositivi (anche se una volta attivato sul TV con il Blue-ray già collegato via HDMI si dovrebbe attivare anche sul blue-ray)...quindi verifica che questa funzione sia attivata su entrambi i dispositivi.

Per quanto riguarda il "videoregistratore" collegato via HDMI di che videoregistratore stiamo parlando (ne conosco pochi che hanno collegamento via HDMI...quindi dicci che modello è così riusciamo meglio a capirci.

Anche questo videoregistratore potrebbe essere fonte di questo messaggio indesiderato (perchè se non è dotato di CEC potrebbe generare tale messaggio)...il consiglio per verificare cosa lo generi è di staccare entrambi i dispositivi...verificare che il tv non ti dia più alcun messaggio.Fatto questo provare a collegare prima uno e poi l'altro dispositivo e vedere quale dei due fa si che compaia l'avvertimento indesiderato.

Fatto questo magari controllare il discorso CEC (che sia attivato)...se vuoi facci sapere l'esito di queste indagini, nel caso non risolvessi potremmo cercare altre cause.

spero di esserti stato di aiuto.