annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tv sony bravia kd55xe9005

profile.country.IT.title
naru06
Esploratore

tv sony bravia kd55xe9005

ciao, qualcuno mi sa dire se la tv sony kd55e9005 (che mi pare nasca senza compatibilità con sistema dolby atmos ed ha la porta hdmi arc) può in qualche modo interagire con una soundbar bose con dolby atmos per riprodurre questo formato audio? Grazie!

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In teoria si perché Atmos "domestico" è veicolato dal Dolby Digital Plus che passa tramite HDMI ARC...
profile.country.IT.title
naru06
Esploratore

grazie, ho preso la soudbar da pochi giorni (bose 900) il suono è ottimo ma solo frontale, non sento accenno di suono avvolgente. ho provato sia con netflix che altre piattaforme. a meno che non abbia mai trovato un programma in dolby atmos (ma mi pare strano) qualcosa non funziona...avevo letto che questa tv in origine non supporta dolby atmos ma immaginavo si potesse risolvere in qualche modo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse non ho spiegato bene come funziona perché la TV non c'entra, il supporto la TV lo deve avere se vuoi riporodurre Atmos tramite gli Altoparlanti della TV, con una Soundbar collegata che suppora Atmos è quest'ultima a fartelo ascoltare, se gli arriva però un Flusso Audio Atmos, Flusso che viaggia sul DD+...
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tra l'altro BOSE della 900 scrive:
https://www.bose.it/it_it/products/speakers/home_theater/bose-smart-soundbar-900.html#v=bose_smart_s...

"Quando i contenuti non sono in Dolby Atmos, ma ad esempio in stereo o 5.1, la tecnologia Bose TrueSpace™ consente un'esperienza verticale, remixando i segnali per aggiungere "altezza" anche senza un diffusore a soffitto e garantendo la stessa esperienza sonora avvolgente."

Qualcosa di avvolgente quindi lo dovresti sentire a prescindere...

profile.country.IT.title
naru06
Esploratore

ok, quindi se ho capito il problema è la trasmissione che deve essere in dolby atmos, giusto? Pensavo che i film su netfix lo fossero in gran parte...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se il tv dove gira la app non supporta il Dolby Atmos, netflix non lo invia nello streaming (per quei pochissimi titoli italiani che lo hanno, in inglese un pò di più) 

https://help.netflix.com/it/node/64066

A prescindere da ciò Atmos virtuale è come il surround virtuale: senza diffusori specifici difficile essere veramente avvolti dal suono

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se il contenuto non è in Atmos avrai l'Audio in descrizione, quindi Dolby Digital o Dolby Digital Plus, Stereo e così via... (non che siano un'infinità)

Se c'è scritto Atmos allora è comunque un Dolby Digital Plus su cui passa Atmos, è poi la Soundbar che deve decodificarlo e se non può, nel caso una Soundbar non sia compatibile, allora avrai il Dolby Digital Plus e basta.

Certo, per quanto valido Atmos a "rendere l'idea di...", sono effetti e possono dipendere dall'ambiente ma soprattutto dal numero degli Altoparlanti e dalla loro posizione...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok, la questione Atmos vuole che anche solo un dispositivo possa sfruttarlo, se poi Netflix non rileva il TV come Atmos e non lo rende disponibile questo però è un bel limite inutile.
profile.country.IT.title
naru06
Esploratore

quindi la soluzione è comunque prendere due casse surround. pensavo che il dolby atmos riempisse maggiormente lo spazio. grazie mille!