annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV Sony Bravia KD55A1 e tivusat

RISOLTO
profile.country.IT.title
PaoTVBravia
Esploratore

TV Sony Bravia KD55A1 e tivusat

Ciao a tutti,

qualche giorno fa ho acquistato il televisore in oggetto.

Premetto che ho la piattaforma satellitare tivusat perché dove abito il segnale dell'antenna terrestre era pessimo.

In casa ho già altri due televisori, un LG ed un Samsung, non smart, entrambi dotati di decoder esterno marca ADB, e non ho mai avuto problemi.

Visto che il nuovo televisore è dotato di slot per modulo cam, non ho acquistato un decoder esterno ma un modulo cam appunto.

Oggi sono venuti a consegnare ed installare la TV, ho attivato la Smart card ma, nonostante abbiano provato ad effettuare la sintonizzazione con diverse impostazioni, lo schermo rimane nero su tutti i canali.

Hanno quindi riportato la TV in negozio e l'hanno provata là, poco fa mi hanno chiamato dicendomi che probabilmente c'è qualcosa che non va nell'impianto, che magari, essendo stato fatto una decina di anni fa, non è compatibile con le TV di ultima generazione.

Com'è possibile, dal momento che ho già due TV e che funzionano senza problemi? 

Grazie!

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Ottimo. In negozio l'avranno configurata. Ottima tv

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
-DOdo-
Collaboratore

Ciao Pao, dipende da come è stato fatto l'impianto... Se non conosci i parametri devi sentire un antennista da inserire nel tv.

profile.country.IT.title
PaoTVBravia
Esploratore

DOdo ma che cosa vuoi dire con "un'antennista da inserire nel TV"?

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Cerchiamo di aiutare il nostro amico. Il tuo impianto sat è per una abitazione o condominiale?

Hai detto che ricevi già su decoder tivusat, quindi l'impianto è ok. Qualcuno può aiutarlo passo a passo. proviamo la configurazione più semplice che potrebbe avere. Antenna fissa su hotbird 13 gradi est.

Girava qui una ottima guida, qualcuno la può rimettere

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Entrambe.
profile.country.IT.title
PaoTVBravia
Esploratore

Ciao,

il mio impianto è per un'abitazione. La parabola è orientata proprio su hotbird 13 gradi est.

Immaginavo anch'io che non fosse un problema d'impianto, proprio perché ho già due decoder collegati alle altre TV che ho e si vedono benissimo.

profile.country.IT.title
PaoTVBravia
Esploratore

Dal primo link che mi avete girato, credo di aver capito (anche se non me ne intendo quasi per niente), che, nella schermata nella quale viene chiesta la banda, devo inserire Decoder 4) 1632 MHz.

Ho pensato di dover inserire 4 perché praticamente abbiamo una casa di proprietà a due piani, al piano di sopra abito io con i miei, al piano di sotto abita mio nonno, che ha anche lui una TV. 

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Infatti. È questione di configurazione. Comunque quella presa tv li provala
con un decoder che hai già giusto per escludere problemi del cavo. Poi qui
qualcosa trovi per configurare. Mi sembra devi andare in menù, canali
digitali, canali sat, impostazioni impianto metti su antenna fissa, poi
avvia ricerca automatica e li poi scegli tivusat. I canali memorizzati li
trovi poi in ingresso satellite preferiti
profile.country.IT.title
PaoTVBravia
Esploratore

Grazie, mercoledì quando avrò la TV riproverò.