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tv rallenatata, blocchi continui

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alessio22
Esploratore

tv rallenatata, blocchi continui

Buonasera

ho acquistato il 12-01-2020 una SONY XG8396 dopo varie valutazioni.

Grandissima delusione.

Apparte le app  non installabili, ma vabbè;

Problema n. 1 in 3 settimane ho dovuto staccare la corrente alla Tv per 2 volte a causa di blocchi dello schermo.

Non capisco come una Tv del genere si possa bloccare con lo schermo nero. Non si cambiano canali, rimane impallato e non si muove.

Cosa devo fare?

Problema n. 2. ho attivato i canali interattivi, accettato tutti i cookies, ma ogni volta che metto il canale TV8 o Sportitalia mi viene chiesto ogni volta di accettare i cookies, se cambio canale e riaccedo a uno di questi canali succede sempre la stessa cosa.

Qualcuno può aiutarmi,

sono veramente deluso, ho fatto un sacrificio perchè pensavo di aver comprato un grande televisore, ma rimpiango una tv meno blasonata ma più fluida.

Vorrei sostituire il  televisore,sapete quanto tempo ho a disposizione?

grazie

18 RISPOSTE 18
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alessio22
Esploratore

scusate l ' ignoranza, come dovrei fare per ripristinare le impostazioni di fabbrica?

mi scoccia che un tv nuovo utilizzato praticamente 3 ore al giorno mi possa dare tutti questi problemi.

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Marino.Manolo
Genius

L'ottimizzazione non è semplice in un mondo dove hardware e software devono in qualche modo convivere e non ci sono solo pochi "giocatori", passami il termine, tra Sony Google e chi sviluppa le Apps...

Diciamo che come per la maggior parte delle persone questi TV diventano dei PC e spesso con tanto di problemi a destra e a sinistra che o si cerca di risolvere oppure...

 

Premere il pulsante HOME e selezionare [Impostazioni] — [Memoria e ripristino] — [Ripristino dati di fabbrica].

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alessio22
Esploratore

grazie davvero,

ammetto che forse dovevo affidarmi ad un prodotto più semplice forse più adatto alle mie competenze.

Approfitto della tua gentilezza per chiderti se faccio questo ripristino devo poi reinstallare le 2 apps e reinserire le relative password giusto?

Se la tv non mi propone l aggiornamento devo procedere ad installarlo da solo giusto?

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Marino.Manolo
Genius

Se ripristini il TV ritorna a come quando lo hai avviato la prima volta quindi devi reinstallare e reinserire tutto.

Se riavvii TV mantenendo premuto il tasto Power del telecomando no e potrebbe già risolvere qualcosa.

Se aggiorni puoi risolvere senza ripristinare anche se il ripristino e comunque suggerito dopo un aggiornamento importante.

Se il TV non rileva l'aggiornamento per i fatti suoi e vuoi aggiornare devi procedere tramite USB.

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ErVikingo
Collaboratore

Un consiglio , la USB vuota.

Togli tutto, formatta e ci inserisci il file scompattato.

La guida è quella che ti ha dato Manolo. Mi raccomando, segui tutti i passaggi alla lettera.

 

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jojo-76
Community Team

Ciao Alessio22

io proverei in questi 3 step:

  1. Riavvio di android: lo fai tenendo il pulsante di spegnimento del telecomando premuto per 5 secondi, ti compare il messaggio che il sistema si sta riavviando...poi controlli che il problema non si ripresenti.
  2. Ripristino alle informazioni di fabbrica: lo fai seguendo quanto ti ha già scritto Manolo, controlli che il problema non si presenti, poi nel caso procedi ad installare le due app....se si ripresenta è chiaro che le app creano un problema.
  3. Puoi pensare di aggiornare all'ultimo firmware, il link te lo ha dato Manolo. Segui la procedura e aggiorni manualmente.Finita l'installazione esegui un ripristino alle informazioni di fabbrica, quindi controlli che tutto funzioni e non ci siano problemi e reinstalli le app.

Io seguirei questi step (dal più semplice al più complicato, anche se di complicato non c'è nulla) controllando di volta in vola se ho risolto.

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Flamerone
Expert

Salve @alessio22 , prima di fare un ripristino ti consiglio di disattivare i contenuti interattivi in quanto molto spesso creano questo tipo di problemi e non solo nei sony. Dopo che hai disattivato ciò ti consiglio di disattivare in impostazioni->canali->canali digitali anche la voce "aggiornamento sei servizi digitali" che spesso ha creato qualche problema. Sempre li c'è anche la voce "aggiornamento in standby della guida tv" da disabilitare.

Fatto ciò effettua un semplice riavvio della tv tramite la pressione a lungo del tasto power del telecomando e tienici informati.

 

PS. se proprio hai ancora i problemi segnalati, allora proverei il ripristino a dati di fabbrica.

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alessio22
Esploratore

grazie a tutti per le risposte e per i consigli,

farò le varie prove suggerite,

sinceramente mi dispiace un po dover disattivare i canali interattivi perchè altrimenti non funziona la Tv,

comunque grazie vi terrò aggiornati

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sempre meglio che avere questi blocchi. Comunque potrebbe non essere colpa dei canali interattivi. Prova a fare quello che ho detto e poi se la tv inizia a funzionare bene ci sentiamo per riabilitare eventualmente i canali interattivi.