annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV kdl40rd453bae 40 pollici LCD

profile.country.IT.title
cec1692
Nuovo

TV kdl40rd453bae 40 pollici LCD

Buonasera, vorrei sapere se la mia TV Sony kdl40rd453bae LCD 40 pollici è in grado di ricevere il DVB-T2 e di decodificare il formato video HEVC e lo standard MPEG4.

Se vi dovesse servire qualche altro dato sono a disposizione.

Grazie

 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

T2 HEVC ma 8 bit (non MAIN 10), quindi se per qualche trasmissione non 4K verrà utilizzato questo standard ti occorrerà un Decoder, altrimenti no.

profile.country.IT.title
cec1692
Nuovo

quindi con l'aggiornamento delle TV, io potrò continuare senza decoder secondo te?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Digitale Terrestre cambierà da (anche) MPEG2 a MPEG4 e non avrai problemi, quando cambierà ancora ad HEVC, se useranno i 10 bit anche per le trasmissioni non 4K servirà un Decoder, in caso contrario (8 bit per il non 4K) allora non avrai problemi.

profile.country.IT.title
cec1692
Nuovo

Ho letto che alcune case potrebbero mettere a disposizione un firmware di aggiornamento per i televisori che sono  predisposti per DVB-T2, ma che non supportano Hevc main 10. È vero?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se c'è di mezzo il solo software da aggiornare sì, se invece è l'hardware allora non ci sono aggiornamenti che tengano.

 

Ma stai fasciandoti la testa quando per ora non c'è stato ancora nemmeno il primo passaggio ad MPEG4, figuriamoci quello ad HEVC, poi hai letto la parte in cui scrivo che probabilmente non useranno MAIN 10 (10 bit) per il non 4K?

Perché tu un 4K non lo hai.