Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum ho acquistato la chiavetta wifi da collegare al tv ora il mio problema è il seguente.
Ho un modem router netgear DGN2200v3 con ultimo fw, ho collegato la chiavetta direttamente alla porta usb del tv
sono andato su rete ed l'ho configurata mi dice che è ok a tutte e tre le voce quando faccio verifica rete riesco ad aggiornare i contenuti internet. ho registrato tramite il codice che dava il tv lo stesso qui sul sito sony ma appena provo ad andare su youtube o su qualsiasi altro contenuto multimediale di internet il tv sembra bloccarsi nel senso che compaiono le palline in alto a destra ma nn fa nulla ho aspettato + di 30 minuti ma niente che posso fare dove sto sbagliando?
Non avendo avuto problemi in fase di configurazione temo possa dipendere dalla rete stessa, o meglio, dalle caratteristiche del Router (velocità di trasmissione) e dalla sua posizione rispetto al TV.
Hai altri dispositivi collegati alla rete? come prova, puoi avvicinare il Router al televisore? eventualmente, solo per verificare l'effettivo "caricamento" dei video, collega il Router al TV tramite cavo Ethernet (LAN).
Manolo
Ciao Manolo ti rigrazio per la risposta celere allora ho cambiato casa e prima era collegato tramite cavo ho effettuato il test spegnendo tutti i dispositivi tranne 2 cellulari e ovviamente il tv per avere + banada disponibile il livello del segnale che mi segna il tv è al massimo la prova fisica tramite cavo lan ancora nn l'ho potata effettuare perchè nn ho cavo così lungo ma sicuramente così funziona anche perchè nella vecchia casa con lo stesso modem router che è uno recente comprato pochi mesi fa funziona la cosa + strana è che quando sta diciamo in clessidra il tasto home nn funziona ho spegni il tv o devi cambiare canale premendo prima il tasto tv
Insolito che "si blocchi", potresti tentare un ripristino alle impostazioni di fabbrica ed eventualmente un RESET del Router.
Hai già acquistato la UWA-BR100 altrimenti ti avrei suggerito una coppia di adattatori Powerline, anche in ambienti non troppo grandi il Wi-Fi può "decadere" molto.
quando dici un ripristino impostazioni di fabbrica intendi del tv? si l'ho acquistata perchè leggendo ovunque diceva che funzionava solo quella bene sui tv sony cmq il router modem sta a una camera di distanza dal tv il segnale lo prende pieno
Si, del TV, ma ti ho suggerito anche un eventuale RESET del Router.
Quantomeno tenta la ripetizione della procedura con cui hai connesso il TV alla rete.
Non "funziona solo quella bene", è l'unica che può essere utilizzata, non possono essere utilizzati altri USB Dongle Wi-Fi.
Ok mi dovresti solo dire come si resetta il tv che nn ne ho idea altro piccolo aggiornamento la versione del firmware del tv è l'ultima disponibile la 117 . dimmi se puoi come resettare il tv immagino che poi dovrò anche rifare la sintonizzazione dei canali ma la èprocedura esatta così stasera dopo lavoro la provo ad eseguire grazie
Perfetto quindi clicco su impostazioni di fabrica e mi resetta il tv speriamo bene dopo risintonizzo il tutto e passa la paura per il momento grazie mille domani ti saprò dire se ha funzionato