annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV KD-55X9005C : non rileva le registrazioni effettuate sulla chiave USB

RISOLTO
profile.country.IT.title
Max2018
Membro

TV KD-55X9005C : non rileva le registrazioni effettuate sulla chiave USB

Salve,  ho questo problema che mi assilla fin dal primo giorno di acquisto (ormai anni fa):

effettuo registrazioni tv sulla chiavetta USB senza problemi, ma quando le voglio visualizzare il tv dice che non vi sono titoli registrati. Se riavvio il TV facendo ricaricare Android, allora si vedono. A volte però non basta una sola volta ma devo riavviare Android due volte !  La cosa buffa è che però il TV  sa perfettamente quanto spazio libero ha (sulla chiavetta) perchè lo mostra in alto a destra, quindi si accorge che c'è dello spazio che è occupato dalle registrazioni ma non me le fa vedere se non come detto prima.

Qualcuno ha risolto questo annoso problema ?

Grazie

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Televisore lo perdoniamo perché è Sony, ma mente sapendo di mentire:

 

Aggiornamento firmware alla v5.457

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-x90xxc_x91xxc-series/kd-55x9005c/software/00...

 

Non risolverà, ma è un aggiornamento...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Buongiorno,

 

ovviamente il Televisore ha l'ultimo Firmware disponibile e lo hai ripristinato dopo l'ultimo aggiornamento giusto? O anche di recente?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai mai provato ad un usare un HDD invece di una chiavetta? È possibile che la chiavetta stessa crei problemi

profile.country.IT.title
Max2018
Membro

Non ancora. Ho ordinato un adattatore SATA-USB per fare una prova con un HDD interno che ho a disposizione.

Aggiorno appena arriva.  Grazie

profile.country.IT.title
Max2018
Membro

Buongiorno, il TV dice che non vi sono aggiornamenti disponibili in quanto è già installato l'ultimo (5.433).

Attendo un adattatore per poter fare una prova con un HDD già a mia disposizione. 

Il problema è quasi sistematico ma non si capisce il perchè alcune volte funziona ma la maggior parte delle volte no, l'unica cosa da segnalare è che tra un accesso ok ed uno ko c'è di mezzo l'accensione del TV stesso.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è detto sia solo quello il problema ma , a parte che è chiaramente indicato nei manuali che la funzione necessità l'uso di un hdd, spesso le chiavette soprattutto in scrittura non hanno la velocità sufficiente a garantire la registrazione in tempo reale di un flusso video. Prova e facci sapere

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Televisore lo perdoniamo perché è Sony, ma mente sapendo di mentire:

 

Aggiornamento firmware alla v5.457

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-x90xxc_x91xxc-series/kd-55x9005c/software/00...

 

Non risolverà, ma è un aggiornamento...

profile.country.IT.title
Max2018
Membro

Dubito che il problema risieda nella velocità di scrittura della chiavetta USB in quanto le registrazioni vengono eseguite perfettamente, il problema è riuscire a visualizzarle nell'elenco !

Una volta visualizzate ricaricando Android, le registrazioni si vedono perfettamente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Riavviando Android TV ne liberi la Cache, possibile che la velocità in lettura della memoria USB che usi non sia sufficiente alle esigenze del Televisore alla richiesta della visualizzazione del contenuto quando il Televisore ha meno memoria disponibile perché in parte occupata.

Insolito solo il fatto che lo si debba riavviare una seconda volta ad esempio, ma insolito il giusto, forse dopo un primo riavvio il Televisore a volte si impegna immediatamente con altri Servizi.

Ad ogni modo, memorie lente influiscono sulla visualizzazione dei contenuti al loro interno anche quando non parliamo di registrazioni ma di files copiati da un PC quindi non escludiamo a propri la velocità come possibile causa di quanto accade.

profile.country.IT.title
Max2018
Membro

Buongiorno Marino Manolo,

le devo fare i miei complimenti, l'aggiornamento firmware ha risolto !!!!

In un caso solo ho ricevuto il messaggio che non rilevava l'HDD ma dopo un paio di secondi ha visualizzato l'elenco delle registrazioni, in tutti gli altri casi l'elenco lo fa vedere immediatamente.

La ringrazio per il suo supporto e speriamo che questo TV duri ancora molto, ne sono molto soddisfatto 

(pensi che ho ancora un 29" Trinitron ancora funzionante!).

Buona giornata

Massimo