annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV kd-49xh8096: audio assente e problemi allo schermo

profile.country.IT.title
DMen0912
Esploratore

TV kd-49xh8096: audio assente e problemi allo schermo

Ciao a tutti. Ho di recente acquistato il TV Sony KD-49XH8096. Premetto che è già stato aggiornato all'ultimo firmware  e che ho già fatto il ripristino dati di fabbrica due volte. Senza successo. 

Il Tv presenta dei problemi e li ha presentati dal giorno 1.

In particolare: quando uso le app prime video, youtube o netflix l'audio non si sente. Di punto in bianco si ammutolisce e l'unico modo per ripartire è uscire e rientrare nell'app o spegnere e riaccendere il tv. Ho già disabilitato la funzione eco ma non serve a nulla. 

Problema schermo: in alcuni momenti lo schermo diventa nero per alcuni secondi senza motivo. In altri si vedono pallini colorati tipo neve/foschia (ma non in bianco e nero) specialmente se collegato al pc. 

Per precisione di cose il tv è collegato tramite presa HDMI ARC ad un sintoamplificatore pioneer VSX-S520. A questo amplificatore sono poi collegati lettore blu ray e pc.

 

Qualcuno ha qualche guida su come risolvere? 

Inutile dire che sono proprio insoddisfatto.

 

Grazie a tutti fin da subito per l'aiuto. 

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
DMen0912
Esploratore

Grazie mille per i suggerimenti. Provo. Ma andrò di hard reset. Il problema audio c'era già con il TV solo senza nulla collegato.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@DMen0912 prova a farlo con i pulsanti posteriori. A me così ha risolto diversi problemi che quello fatto da menù mi aveva lasciato anche senza nessun tipo di logica!!!