annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV+Home Theatre

RISOLTO
Moreno56
Esploratore

TV+Home Theatre

Ho da poco acquistato un TV KDL-40W705C, sto incontrando un po' di problemi che da solo non riesco a risolvere.

Oltre al nuovo TV, possiedo anche un Home Theatre DAV-X1. E' un vecchio sistema, ma funziona ancora molto bene e non vorrei sostituirlo.

L'HT è collegato al TV tramite cavo SCART. Il problema è che se guardo i canali televisivi l'HT funziona perfettamente, mentre se riproduco film o brani audio tramite la rete interna di casa (ethernet+SERVIIO), funzionano solo gli altoparlanti del TV.

Cosa posso fare per ottenere la stessa funzionalità?

Grazie anticipate per l'aiuto.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Tramite scart passa solo il segnale del DVBT. L'unica possibilità se hai solo collegamenti analogici è l'uscita cuffie.

Un nuovo HT? :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Tramite scart passa solo il segnale del DVBT. L'unica possibilità se hai solo collegamenti analogici è l'uscita cuffie.

Un nuovo HT? :wink:

Moreno56
Esploratore

Ho provato ad usare il il micro jack per le cuffie come suggeritomi, settando il TV sull'uscita audio, ma non funziona ugualmente. Non è che devo portare anche il segnale video nel canale SAT dove c'è l'audio in sull'HT?

Chiedo scusa per l'insistenza, ma prima di cambiare l'HT vorrei davvero avere una motivazione valida.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma il tv non deve essere settato per uscita audio: automaticamente quando inserisci il jack nell'uscita cuffie spegne gli altoparlanti. Se setti uscita audio il TV manda tutto su ottico o hdmi e dalle cuffie non esce niente!

Moreno56
Esploratore

Significa che devo lasciare l'impostazione cuffie?

Moreno56
Esploratore

Ho fatto ciò che mi avete detto, ma l'HT continua a non funzionare. Le cuffie funzionano e, inserendo il jack, gli altoparlanti TV si spengono. Se invece inserisco il cavo per l'HT gli altoparlanti TV continuano a funzionare e l'HT non va.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma se colleghi delle normali cuffie, li il suono lo senti? se è così il problema è nel HT...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa ma guardando il manuale del tuo HT, ha una presa ottica digital in!!!! se colleghi un cavo ottico dal tv all'ingresso ottico video 1 (spostando il selettore su optical e scegleindo come ingresso video 1) e sul TV selezioni l'uscita audio su altoparlanti esterni non ti arriva nulla?

Moreno56
Esploratore

Ok, mi procuro un collegamento ottico e provo

Moreno56
Esploratore

Ottimo, con il collegamento ottico funziona perfettamente. Volendo, si può eliminare la scart e anche scegliere se usare solo l'HT o abbinarlo agli altoparlanti del TV.

Grazie mille