Condividi la tua esperienza!
Buonasera a tutti,
da poco ho acquistato la TV modello KD43XE8096.
Attivando la fibra di Tim,compreso nel prezzo c'è il servizio TimVision.
Non riesco proprio a scaricare la App (nemmeno la trova sul Google Play Store).
Il softwore della Tv è appena stato aggiornato.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
scusatemi, come si fa a disabilitare sony select?
La prima immagine fa riferimento alla app proposta in primo piano; la seconda a quello che vedo entrandoci.
Se poi si clicca su "descrizione completa" c'è solo una descrizione della Tim sul funzionamento dei servizi di TIMVision.
Sicuro che su descrizione completa magari scrollando non si arriva a qualche funzionalità di installazione? Io ci ero arrivato da quella icona, ma non mi ricordo poi cosa ho fatto o come si presentava
Buon pomeriggio,
scusate il ritardo....no, all’interno di “descrizione completa” non c’è nulla per l’installazione, ma solo la descrizione dei servizi della app.
Cmq ho avuto conferma da Tim che il modello di TV Sony in questione, al momento, NON è compatibile con la app; e in merito a nuovi aggiornamenti della stessa cito testualmente la loro risposta:
”non abbiamo data da fornirti in merito al rilascio di nuove release. Siamo in grado di garantire la compatibilità del nostro servizio con i modelli di terminali più diffusi sul mercato, ma non nella totalità. Grazie alla tua segnalazione, ne terremo conto per eventuali sviluppi futuri.”.
Vabbè, no comment.....
Scusate ma se posso dire la mia il tv di Temagno non è italiano quindi il software viene bloccato: quel GB dietro il nome del tv nel play store mi dà da pensare.
I servizi per lui esteri potrebbero venir bloccati.
Hai provato ad installare servizi tipo RAI o Mediaset?
Discussione ed utenti diversi, al GB avevo pensato anche io ma sarebbe stato poi UK, ad ogni modo nella risposta il negozio è MW, tralasciando il luogo di assemblaggio non corretto:
Manolo
Grazie @oronzino, in teoria sapevo come farlo, ma mi mancava proprio l´apk giusto. Con questo ho installato e funziona finalmente.
Non capisco che problema ha la tv sony di riconoscere l´app timvision e di farla installare, potevo solo scegliere "descrizione completa", ho la tv KD-49XD7005.
Cmq ora installando l´apk funziona alla perfezione. Cmq non serve una chiavetta da 2gb, io ho usato una da 128gb e un´altro explorer che ho trovato nel playstore sulla tv.
Buonasera a tutti.
Anch'io dai primi di settembre non ho più la possibilità di utilizzare la app timvision.
Possiedo il modello kd49xd8305.
L'ho acquistato 7 mesi fa e non ha mai dato problemi fino ai primi di settembre.
Come da suggerimento di Sony, ho resettato la TV 2 volte ma senza risolvere il problema.
Ho coinvolto anche TIM i quali dopo diverse verifiche dicono che il problema è dovuto all'ultimo firmware del TV.
Confermo quanto segnalato dall'utente che ha aperto questa discussione che nello Store di Google non esiste più la app e se si usa il browser opera del tv o da pc, il TV viene visto tra i dispositivi ma compare in grigetto.
Credo che la Sony dovrebbe confrontarsi con i tecnici di TIMvision per risolvere questo problema in quanto
sono in una situazione di stallo tra Sony e Tim ormai da più di un mese.
Ho comprato questo televisore proprio per utilizzare questo tipo di app.
Ho installato anche infinity e Rai play ma con queste non ho problemi.
Grazie