annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TIMVision: non riesco a scaricare app per Smart Android TV

profile.country.IT.title
Temagno
Membro

TIMVision: non riesco a scaricare app per Smart Android TV

Buonasera a tutti,

da poco ho acquistato la TV modello KD43XE8096.

Attivando la fibra di Tim,compreso nel prezzo c'è il servizio TimVision.

Non riesco proprio a scaricare la App (nemmeno la trova sul Google Play Store).

Il softwore della Tv è appena stato aggiornato. 

Qualcuno sa aiutarmi? 

Grazie

54 RISPOSTE 54
profile.country.IT.title
Temagno
Membro

Negativo....non c'è nessuna possibilità di loggarsi...credo che quello sia semplicemente un suggerimento, ma non sta a significare che l'app sia veramente installata.

Secondo me il nocciolo della questione è il fatto che da Google Play Store venga visualizzato che l'app non è compatibile con il dispositivo in questione ovvero la TV.

Credo sia lì il problema...quello che non capisco è perchè TIMVision non possa essere compatibile con questa TV....anche dal sito TIMVision c'è scritto che è compatibile con gli Android Tv Sony quindi deve funzionare!

profile.country.IT.title
oronzino
Esploratore

non è presente in sony select

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo scrive TIM:

Come posso vedere TIMVISION su più dispositivi

Se hai una Smart TV o Android TV:

• Cerca TIMVISION nello Store
  • Entra in Abbonamento dal menu principale e seleziona un titolo
  • Entra in LOGIN dalla maschera di benvenuto
  • Inserisci la mail @alice.it o @tim.it e la password associata alla linea ADSL/FIBRA di TIM;
  • Naviga in Abbonamento e scegli il film preferito
  • Entrando nei vari titoli troverai il tasto GUARDA

Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi qualcosa ci/vi sfugge davvero, ed io da qui di più non posso...

Manolo

profile.country.IT.title
oronzino
Esploratore

io temo che, vista l'etichetta che riporta come se fosse una produzione del marzo 2017, in questi mesi sia scomparsa da play store l'APP compatibile che magari era presente fino a primavera scorsa

profile.country.IT.title
oronzino
Esploratore

scusami, ma se l'app non si apre, non si può arrivare al login 

profile.country.IT.title
Temagno
Membro

Sì, ankio ho il dubbio che sia una questione del genere....cosa conviene fare dunque? Tentare una estenuante telefonata al 187 sperando di trovare l'operatore in gamba che sappia magari darci info in più?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per carità! Davanti ai vostri TV ci siete voi...

Comunque prima di chiamare a destra e a manca riguardate l'immagine che ho allegato, App presente ed installabile su di un TV che ha la stessa piattaforma dei vostri, fine 2016 contro inizio 2017 ma non importa.

Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Unico dubbio, potrebbe non essere ancora compatibile con Nougat o quantomeno su Android TV.

Manolo

profile.country.IT.title
oronzino
Esploratore

comunque Temagno, visto che nemmeno l'esperto ci aiuta, ti segnalo che su questa stessa community viene suggerita questa soluzione che io ancora non ho provato:

"Fabio19 ha scritto:

Grazie.

Ne deduco, quindi, che ho fatto il reset nel momento sbagliato, cioè quando è stata tolta l'app dal play store; il sistema la cerca per reinstallarla ma non la trova. Come posso fare? C'è un'alternativa, oppure devo aspettare che sia di nuovo disponibile sul play store?

In effetti è sparita dal Play Store. E sono sicuro che c'era. Al momento TIM sta facendo dei vari aggiornamenti alla app, almeno su mobile. Probabilmente avranno fatto qualche disastro nella gestione delle versioni.

Ti consiglio di aprire una chiamata a TIM e magari anche chiedere nella pagina TIM in FaceBook. Non sembra ma di solito rispondono. A me hanno anche sistemato un problema che c'era con l'app TIM Telefono in Android 6.0.1.

Oppure magari puoi provare a fare il sideload scaricando la app da qui. La versione è la 2.7.0, quindi dovrebbe essere lei. Dopodiché credo che funzioni senza problemi.

...

Ho appena risolto il problema!

Devi scaricarti la versione 2.7.0 dal link che ti ha postato l'altro utente.

Poi devi installare ES File Explorer Manager.

Copi il file .apk su una penna usb (non più grande di 2 GB formattata in FAT32).

Da ES apri il file .apk e lo installi e si sovrascrive a quello preimpostato ed il gioco è fatto.

Ho provato ora è funziona come prima."