annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TIMVISION NON FUNZIONA PIU' SU SONY BRAVIA KD-43XE8096

profile.country.IT.title
antonioxyz
Esploratore

TIMVISION NON FUNZIONA PIU' SU SONY BRAVIA KD-43XE8096

Buon pomeriggio,

premetto che dopo l'acquisto del mio smart tv SONY BRAVIA KD-43XE8096 nel 2017 TIMVISION ha sempre funzionato normalmente.

Dopo recenti aggiornamenti automatici, sia di timvision che di android tv, nel tentativo di guardare un contenuto di timvision viene restituito l'errore RIPRODUZIONE INTERROTTA (10001) - VERIFICARE CHE IL DECODER SIA CONNESSO AL MODEM E CHE LA CONNESSIONE INTERNET SIA PRESENTE - RIAVVIARE IL FILMATO - PER ASSISTENZA TECNICA CHIAMARE 800 187 800.

La connessione internet è presente ma evidentemente non uso il decoder. Riavviando il filmato restituisce lo stesso errore.

Ho reinstallato TIMVISION scaricando l'ultima versione da Google Store ma niente. Ho riavviato il modem, spento e riacceso la smart tv, provato ad installare versioni precedenti .apk di TIMVISION da chiavetta USB, sempre senza successo.

Ho chiamato il 800187800 che dice di chiamare il 187 di TIM.

Ho chiamato il 187 tasto 2 chiedendo spiegazioni, aprendo una segnalazione.

Sono stato richiamato da una operatrice alla quale ho spiegato il problema.

Mi è stato chiesto se accedo tramite account ... risposta SI

se la app su PC o smartphone funziona ... risposta SI

mi è stato detto allora che NON è un problema della piattaforma TIMVISION ma di SONY.

Ho ribattuto che TIMVISION è un servizio a pagamento e che TIM è tenuta a far funzionare la app su tutti gli smart tv. Mi è stato detto che TIM garantisce il funzionamento su smart tv LG e Samsung.

Ho chiesto all'operatrice di comunicare ai suoi superiori questo disservizio! quindi ci siamo salutati.

A parte TIMVISION tutte le altre piattaforme funzionano (RAI PLAY - PREMIUM PLAY - YOUTUBE - ETC.).

Non ho intenzione di collegare il decoder che comunque posseggo (altrimenti non avrei acquistato una smart tv)!

Qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema?

Ci sono soluzioni? a mio avviso temo di no...

Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti.

Antonio

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno antonioxyz

in aggiunta a quanto hai tentato puoi provare a cancellare la cache presente sul TV o ripristinare il TV ai dati di fabbrica (cosa che però ti porterà via del tempo dovendo poi rifare sia la sintonia che le varie personalizzazioni di app etc)

Al momento non risultano particolari problemi. considera che come hai già detto altre app funzionano è quindi probabile si tratti di un problema dell'app.

Prova a fare anche quanto suggerito sopra....se anche così non dovessi risolvere temo non ti resti che ritornare al decoder o cambiare servizio (visto che come hai fatto notare tu è a pagamento e garantiscono il funzionamento solo con LG e samsung :wink:

profile.country.IT.title
antonioxyz
Esploratore

Grazie jojo-76 per i tuoi suggerimenti che proverò a mettere in atto (subito con la cancellazione della cache e successivamente con il ripristino dei dati di fabbrica).

Ti terrò aggiornato sugli eventi... :slight_smile: