annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Televisore KD65X8505B

RISOLTO
profile.country.IT.title
Cristian47
Esploratore

Televisore KD65X8505B

Ho acquistato nel mese di aprile 2015 il televisore Sony KD65X8505B pubblicizzato come abilitato alla ricezione del segnale 4K. che è stato il motivo dell'acquisto.

Sabato scorso viene mandata da Mediaset Premium la finale di Campion liga in 4K.

Scopro che la mia TV non riceve il segnale video. Telefono al call center Sony, che mi riferisce che il mio Tv non è abilitato essendo di  produzione 2014. e non lo sarà nemmeno per le future trasmissioni. Credo di avere buttato nella spazzatura 2700 euro circa.e mi sto chiedendo se una ditta seria come Sony possa imbrogliare i propri client. Chiedo alla comunity se questo è accettabile. Spero di ricevere qualche risposta, prima di mettere la pratica nelle mani di un legale.

29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
Cristian47
Esploratore

E' la Sony che deve prevedere i cambiamenti tecnici imminenti e salvaguardare il cliente, non l'inverso.

profile.country.IT.title
Cristian47
Esploratore

Normalmente la tecnologia va avanti per migliorare un servizio o una tecnologia già funzionante. In questo caso non si può parlare di moglioramento della tecnologia perchè questa vecchia tecnologia non è stata mai messa il grado di funzionare.

profile.country.IT.title
Cristian47
Esploratore

C'è da aggiungere che nel momento (aprile 2015) in cui mi hanno venduto la patacca la nuova tecnologia HDR era ben conosciuta da Sony, visto che l'aveva inserita nei modelli 2015 (vedi Ces 2015) uscuti a gennaio 2015.

Mi ha venduto quindi un tv al costo di quelli aggiornati ma con una tecnologia vecchia.Comportamento corretto vero? 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Sony ti ha venduto? :question: veramente sei tu che non ti sei informato (dal venditore, o leggendo nel sito Sony e nei siti specializzati) e che hai acquistato un prodotto del 2014, ad aprile del 2015 quando erano disponibili i modelli nuovi della serie C proprio a partire da quel mese, a giugno/luglio, quindi dopo pochissimi mesi, è uscito il modello top :smileywhew:


Simone
profile.country.IT.title
Cristian47
Esploratore

Quando si compra un televisore non si chiede l'anno di nascita ma si tiene conto delle caratteristiche pubblicizzate.

Il venditore al momento dell'acquisto mi ha ripetuto più volte che il prodotto era idoneo alla ricezione del 4K-

Io ho due lauree ma come consumetore non sono tenuto ad andare sui siti internet per comprare un prodotto o per informarmi. L'informativa era chiara ed il prodotto veniva  indicato a chiare lettere e a caratteri cubitali  come idoneo a ricevere il 4K.. E' l'azienda produttrice a norma della legge sulla trasparenza che deve avvisare il cliente che un prodotto messo in vendita con certe caratteristiche non è più idoneo per un certo fine. Smettila di arrampicarti sugli specchi, hai torto marcio e avrà torto anche la Sony se si rifiuterà di sostituirmi il televisore davanti al giudice.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Cristian47 è inutile che continui a polemizzare con chiunque cerchi di spiegarti visto che tu rimani della tua idea.... Il tuo TV è 4k, legge media e trasmissioni 4k, ma non hdr che è una cosa diversa aggiunta dopo (o meglio ancora in corso di evoluzione). Studia meglio l'argomento se vuoi avere qualche possibilità davanti al giudice.

profile.country.IT.title
Cristian47
Esploratore

Voi studiatevi bene la normativa riguardante la pubblicità ingannevole, con precisione il decreto 74/92. Potreste imparare molte cose ed evitereste di arrampicarvi sugli specchi. In particolare si dice "è ingannevole ogni comunicazione che, direttamente o indirettamente, crea nei consumatori un'idea  errata sul prodotto o sul servizio offerto. Quando incorriamo in una pubblicità ingannevole, riceviamo delle informazioni che potrebbero condizionare le nostre scelte. Cosi, potremmo preferire quel prodotto, convinti di trovarci delle caratteristiche che invece esso non possiede"

Ed ancora: " L'ingannevolezza può derivare sia da affermazioni ambigue o falese, sia dalla omissione di informazioni necessarie per valutare in modo completo l'offerta"

Caro Roobot come vedi sei intervenuto per polemizzare e senza avere studiato. Hai fatto una brutta figura. Potevi evitarti di intervenire in soccorso del tuo socio.

Ti saluto e studia.

profile.country.IT.title
Cristian47
Esploratore

Sony quindi, ai sensi della legge, avrebbe dovuto avvisare che quel televisore non avrebbe potuto mai ricevere trasmissioni in 4K perchè la tecnologia era cambiata fin dal gennaio dello stesso anno. Chissà se il concetto può essere afferrato, ma non è importante. Questa vicenda immorale avrà un seguito in altre sedi. Potete evitare di rispondere così evitate di fare ulteriori brutte figure.

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E infatti evitiamo; per me la discussione è chiusa, addio!


Simone
profile.country.IT.title
Cristian47
Esploratore

Cari Rooobb e Icarius, sono felice di comunicarvi che Sony e Mediaword hanno riconosciuto la fondatezza

delle mie argomentazioni senza ricorrere ad alcun giudice, provvedendo alla sostituzione con uno più 

recente ed aggiornato per la ricezione 4K.

Prima di rispondere a casaccio è bene che voi studiate di più.