annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Televisore KD65X8505B

RISOLTO
profile.country.IT.title
Cristian47
Esploratore

Televisore KD65X8505B

Ho acquistato nel mese di aprile 2015 il televisore Sony KD65X8505B pubblicizzato come abilitato alla ricezione del segnale 4K. che è stato il motivo dell'acquisto.

Sabato scorso viene mandata da Mediaset Premium la finale di Campion liga in 4K.

Scopro che la mia TV non riceve il segnale video. Telefono al call center Sony, che mi riferisce che il mio Tv non è abilitato essendo di  produzione 2014. e non lo sarà nemmeno per le future trasmissioni. Credo di avere buttato nella spazzatura 2700 euro circa.e mi sto chiedendo se una ditta seria come Sony possa imbrogliare i propri client. Chiedo alla comunity se questo è accettabile. Spero di ricevere qualche risposta, prima di mettere la pratica nelle mani di un legale.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda @Cristian47 io ti ho solo domandato una foto del tuo nuovo TV, non pensavo fosse un così grande problema allegarne una. Per i termini utilizzati dagli uni e dagli altri credo tu non sia stato un esempio, certo nessuna parola non consentita (a prescindere da chi abbia utilizzato per primo la parola "studiare", tra l'altro in termini non tendenti all'offensivo e credimi, si comprende la differenza anche nella scrittura) ma spesso hai avuto un atteggiamento che avresti anche potuto evitare, una "vittima" che non è stata tale.

La Sony la ringraziamo per averti sostituito il TV, ora probabilmente aver inviato al Customer Care questa discussione non avrà avuto senso ma con il supporto è meglio "esagerare".

Chiuderla qui è possibile ma sbagli pensando che "io non abbia l'anima in pace", nessuno era contento di una tua "insoddisfazione" del prodotto, averti risposto nel modo in cui ti è stato risposto ha avuto a che fare solo con quanto hai scritto (per il modo in cui lo hai scritto).

Ora, sorprese a parte dal Custome Care, possiamo anche chiuderla qui.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, veramente te la dovresti prendere con Mediaset che ha scelto di trasmettere con l'HDR un formato le cui specifiche Hw e Sw sono uscite nel 2015, il tuo TV è del 2014, forse hai sbagliato anche a comprarlo nel 2015 quando i modelli usciti in questo anno sono stati resi compatibili con un aggiornamento del firmware


Simone
profile.country.IT.title
Cristian47
Esploratore

IO non sono un tecnico in grado di capire le problematiche tecniche di Sony o Mediaset. So però che anche la Rai trasmetterà con HDR e che l ho comprato una TV abilitata per il 4K. I problemi tra Sony e Mediaset e chiunque altro mi interessano poco.

Pretendo che la TV venduta come 4K riceva in 4K. Tutte le altre considerazioni sono fuori luogo. Credo che nessun giudice possa darmi torto.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ma la tua TV è in 4K, il problema è l'HDR che è un nuovo formato per il segnale in 4K applicato ai contenuti televisivi e audio/video, se Mediaset avesse trasmesso nel formato 4K normale avresti potuto vedere la partita 


Simone
profile.country.IT.title
Cristian47
Esploratore

Grazie per avermi aggiornato sulle scappatoie per eludere il problema e venire meno alle proprie responsabilità.

Se il 4K si vede solo con l'HDR è un problema di Sony. Sony a me ha venduto un servizio inutilizzabile quindi deve risponderne. Porremo la questione davanti ad un giudice.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Non è responsabilità di Sony se la tecnologia cambia, facciamo finta che domani escono nuovi codec e tecnologie che prevedono un cambio di specifiche tecniche del TV, dimmi come si può prevedere questo, il tuo TV è del 2014 ma è progettato nel 2013 quando ancora di Hdr non si parlava o meglio ancora dovevano decidere le specifiche per la sua applicazione sui prodotti 


Simone
profile.country.IT.title
Cristian47
Esploratore

Allora se le tecnologie stavano cambiando Sony non avrebbe dovuto vendere un prodotto inutilizzabile o quanto meno avvisare non mettere sul mercato a caro prezzo un prodotto tecnologicamente inidoneo. Il consumatore non è tenuto a prevedere innovazioni tecniche. I produttori di automobili quando mettono sul mercati prodotti non idonei ritirano le auto per fare le opportune modifiche.

Avere taciuto sugli imminenti cambiamenti tecnologici e pubblicizzare il prodotto come 4K si configura allora come pubblicità ingannevole o addirittura truffa. Deciderà su tutto un giudice.

profile.country.IT.title
Cristian47
Esploratore

Se al momento dell'acquisto si doveva ancora decidere sulle specifiche da applicare, Sony non doveva mettere sul mercato un TV 4K inutilizzabile.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sei liberissimo ovviamente di procedere come credi, ma le tue argomentazioni sui cambi tecnologici mi sembrano veramente leggere. Come se andassi dal giudice a lamentarti che la tua macchina EURO 3 o 4 o 5 non può più accedere al centro. E' seccante ma la tecnologia purtroppo o per fortuna va avanti velocemente.

profile.country.IT.title
Cristian47
Esploratore

La tecnologia prevista per il mio tv non è che è andata avanti. Non ha mai funzionata. L'automobile che non può più accedere più al centro, prima evidentemente poteva accedere. Il televisore non ha mai avuto accesso al 4K e non mi interessa di chi è la colpa. Non è possibile giuridicamente mettere delle patacche su un televisore e vendere la patacca ad alto prezzo. Al di la degli esiti giuridici non è moralmente condivisibile e saggio l'atteggiamento della Sony nei confronti delle povere ed incosapevoli vittime di questa assursda politica di mercato.