annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Telecomando Sony bravia 49xf8596

RISOLTO
profile.country.IT.title
Isomaltosio
Membro

Telecomando Sony bravia 49xf8596

Salve a tutti! Ho acquistato da poco più di un mese il tv in oggetto indicato. Ho notato che il telecomando in dotazione per poter funzionare dev’essere perfettamente posizionato in linea con il ricevitore, piccolissime deviazioni non consentono il funzionamento...(ho provato a cambiare anche le pile pensando fossero in via di esaurimento

Vorrei sapere se è normale o è un difetto del mio tv...

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Isomaltosio
Membro

@Icarius , @Marino.Manolo Scusatemi se non mi sono fatto più sentire. Nel frattempo ho contattato l'assistenza Sony, alla quale dopo aver esposto il mio problema ha deciso di inviarmi un nuovo telecomando. Ora funziona tutto 👍🏻

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

C'è un'area del precisa in cui puntare il telecomando e che è evidenziata nell'immagine dal rettangolo rosso, il TV sulla sinistra è quello che più si avvicina al tuo modello. Eventualmente prova a rimuovere le pile dal telecomando ma per più di un minuto.

 

SH000159333_COMMON_img_1.PNG

Manolo



profile.country.IT.title
Isomaltosio
Membro

Grazie per avermi risposto! Farò anche questo tentativo...pensavo che, essendo un telecomando Bluetooth, potesse funzionare da qualsiasi punto e non indirizzare per forza il telecomando in quel punto indicato nell’immagine...

profile.country.IT.title
Isomaltosio
Membro

Niente, ho provato a tenere il telecomando senza pile per 30min circa ma il “problema” persiste...anche se il telecomando è in perfetta linea con il ricevitore del tv e tra i due c’è un bicchiere trasparente non riesco a cambiare canale...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Capisco la prova ma è proprio sbagliata perché anche se trasparente la curva del bicchiere o il vetro stesso possono in qualche modo deviare gli Infrarossi. Comunque puoi contattare un Centro Assistenza per eventualmente verificare o farti sostituire (se lo prenderanno in considerazione) il telecomando

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert


@Isomaltosio  ha scritto:

Niente, ho provato a tenere il telecomando senza pile per 30min circa ma il “problema” persiste...anche se il telecomando è in perfetta linea con il ricevitore del tv e tra i due c’è un bicchiere trasparente non riesco a cambiare canale...


Ciao, naturalmente stai parlando di un bicchiere che non sia a pochi cm dal ricevitore del TV vero? Dico questo perché se ci sono sul mobile ninnoli o soprammobili come statuette o oggetti simili potrebbero interferire con il segnale


Simone
profile.country.IT.title
Isomaltosio
Membro

La distanza tra il telecomando ed il tv è di 1 e mezzo circa... vicino al ricevitore tv non ci sono oggetti...ma se il telecomando è Bluetooth non dovrebbero esserci simili problemi, se invece è ad infrarossi si...almeno  credo...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius


@Isomaltosio  ha scritto:

ma se il telecomando è Bluetooth non dovrebbero esserci simili problemi, se invece è ad infrarossi si...


È Bluetooth per i comandi vocali ma di base è Infrarossi.

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Comunque a questo punto prova a vedere con l'assistenza se c'è un problema al telecomando anche se potrebbe essere anche un problema allo stesso ricevitore a infrarossi del TV, puoi anche fare la prova puntando la fotocamera del cellulare sul sensore del telecomando tenendo premuto un pulsante qualsiasi, se vedi una lucina vuol dire che il telecomando funziona 


Simone
profile.country.IT.title
Isomaltosio
Membro

Ok grazie Manolo! Comunque è la prima volta che incontro questo inconveniente con un telecomando...anche il tuo deve essere perfettamente allineato con il ricevitore del tv?