Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti! Ho acquistato da poco più di un mese il tv in oggetto indicato. Ho notato che il telecomando in dotazione per poter funzionare dev’essere perfettamente posizionato in linea con il ricevitore, piccolissime deviazioni non consentono il funzionamento...(ho provato a cambiare anche le pile pensando fossero in via di esaurimento
Vorrei sapere se è normale o è un difetto del mio tv...
Risolto Andare alla soluzione.
@Icarius , @Marino.Manolo Scusatemi se non mi sono fatto più sentire. Nel frattempo ho contattato l'assistenza Sony, alla quale dopo aver esposto il mio problema ha deciso di inviarmi un nuovo telecomando. Ora funziona tutto 👍🏻
C'è un'area del precisa in cui puntare il telecomando e che è evidenziata nell'immagine dal rettangolo rosso, il TV sulla sinistra è quello che più si avvicina al tuo modello. Eventualmente prova a rimuovere le pile dal telecomando ma per più di un minuto.
Manolo
Grazie per avermi risposto! Farò anche questo tentativo...pensavo che, essendo un telecomando Bluetooth, potesse funzionare da qualsiasi punto e non indirizzare per forza il telecomando in quel punto indicato nell’immagine...
Niente, ho provato a tenere il telecomando senza pile per 30min circa ma il “problema” persiste...anche se il telecomando è in perfetta linea con il ricevitore del tv e tra i due c’è un bicchiere trasparente non riesco a cambiare canale...
Manolo
@Isomaltosio ha scritto:Niente, ho provato a tenere il telecomando senza pile per 30min circa ma il “problema” persiste...anche se il telecomando è in perfetta linea con il ricevitore del tv e tra i due c’è un bicchiere trasparente non riesco a cambiare canale...
Ciao, naturalmente stai parlando di un bicchiere che non sia a pochi cm dal ricevitore del TV vero? Dico questo perché se ci sono sul mobile ninnoli o soprammobili come statuette o oggetti simili potrebbero interferire con il segnale
La distanza tra il telecomando ed il tv è di 1 e mezzo circa... vicino al ricevitore tv non ci sono oggetti...ma se il telecomando è Bluetooth non dovrebbero esserci simili problemi, se invece è ad infrarossi si...almeno credo...
@Isomaltosio ha scritto:ma se il telecomando è Bluetooth non dovrebbero esserci simili problemi, se invece è ad infrarossi si...
È Bluetooth per i comandi vocali ma di base è Infrarossi.
Manolo
Comunque a questo punto prova a vedere con l'assistenza se c'è un problema al telecomando anche se potrebbe essere anche un problema allo stesso ricevitore a infrarossi del TV, puoi anche fare la prova puntando la fotocamera del cellulare sul sensore del telecomando tenendo premuto un pulsante qualsiasi, se vedi una lucina vuol dire che il telecomando funziona
Ok grazie Manolo! Comunque è la prima volta che incontro questo inconveniente con un telecomando...anche il tuo deve essere perfettamente allineato con il ricevitore del tv?