annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tastiera per Tv android - 2015 (KD-55S8505C)

PinoTumminello
Esploratore

Tastiera per Tv android - 2015 (KD-55S8505C)

Come da titolo avrei intenzione di comprare una tastiera wireless o bluetooth ma prima di spendere soldi volevo sapere se sono compatibili con il mio tv se si sapete indicarmene una? Grazie

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

in teoria con le serie BRAVIA 2015 (limitiamoci a quelle dotate di Sistema Android TV) dovresti poter collegare una "qualsiasi" tastiera Bluetooth oppure Wireless, in questo caso ovviamente inserendo l'adattatore in una delle USB.

In pratica una lista di compatibilità dei dispositivi non esiste (o quantomento non è "pubblica").

Nelle tre seguenti discussioni in Community puoi trovare il riferimento ad altrettanti modelli:

Tastiera Wireless per BRAVIA Android (W80C)

tastiera bravia android TV

Tastiera wireless per KDL-47W805A (due mie risposte a fine discussione)

Manolo



PinoTumminello
Esploratore

Ciao, ma cosa è l'adattore il ricevitore?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si il ricevitore, quella specie di piccola "chiavetta USB" che si inserisce nei computer e che è a corredo con le tastiere ed i mouse.

Manolo



PinoTumminello
Esploratore

Capisco che adesso chiedo troppo ma cosa mi consigli per il mio tv wireless o bluetooth
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non chiedi troppo figurati, dipende, probabilemte le tastiete Bluetooth hanno un costo leggermente maggiore (se anche questo è un qualcosa che si prende in considerazione per la scelta) ma non occupano una USB con il ricevitore, dall'altra parte è possibile che la compatibilità sia superiore alle tastiere Wireless proprio "a causa" del ricevitore stesso, se questo non dovesse essere riconosciuto dal Sistema.

Manolo



PinoTumminello
Esploratore

Questa potrebbe fare al caso mio? https://secure.logitech.com/assets/54065/k380-multi-device-bluetooth-keyboard.png

 

Dimensioni del prodotto Componente Altezza Larghezza Profondità Peso

Tastiera16,0 mm (0,63")279,0 mm (10,98")124,0 mm (4,88")423,0 g (14,9 once)


Specifiche tecniche generali

Protocollo wirelessBluetooth Classic 3.0
Supporto software (al momento del rilascio)Logitech Options
Supporto SO/piattaforme (al momento del rilascio)Windows 7, Windows 8, Windows 10
Mac OS X 10.8
Chrome OS
Android 3.2+
iOS 5+
Tipo di alimentazioneSostituibile

 

Specifiche tastiera

Tipo di connessioneBluetooth 3.0
Spie LEDLED di stato della batteria, 3 LED canali Bluetooth
Schermo LCDn/d
Retroilluminazionen/d
Tasti specialiHome, Indietro, Passa all'app, menu di scelta rapida, Easy-Switch 
Connessione/accensionePulsante di accensione/spegnimento
Dettagli batteria2 AAA
Durata della batteria (non ricaricabile)24 mesi
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si in quanto il supporto al profilo HID (uno dei profili del Bluetooth e quello necessario per la comunicazione con dispositivi quali tastiere e mouse) è presente sia nel TV che ovviamente nella tastiera.

Comunque c'è anche grigia :smileywink:.

Manolo



PinoTumminello
Esploratore

ok grazie mille. Ho visto che esiste un altra versione http://www.logitech.com/assets/53731/7/wireless-touch-keyboard-k400-plus.png che integra anche il touch ma l'unico dubbio è Android™ 5.0 io credo se non mi sbaglio che il mio tv sia Lollipop dovrebbe essere compatibile uguale?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La "K400" è una tastiera che ho utilizzato anche io in un'occasione (quella alla quale mi riferivo quando per uno dei tre link che ho allegato tra parentesi ho scritto: due mie risposte a fine discussione) quindi nessun problema.

Tien comunque presente che non tutte le funzionalità della tastiera potrebbero essere sfruttate, Android TV non è un PC.

Altro punto, Android 5.0 è Lollipop quindi tranquillo.

Manolo