Condividi la tua esperienza!
Ho problemi con la velocità di connnessione con Netflix, YouTube...mi da una velocità massima (con test netflix fast com e con statistiche del nerd su YouTube) di 5 mpbs. Se effettuo uno speedtest su ookla ho oltre 20mbps. Ho Linkem. Sapete come risolvere il problema?! Pensavo fosse un problema di tv ma ho effettuato gli stessi test su Fibra Fastweb e altra connessione happynet e non ho lo stesso problema, ma vanno alla grande. Da linkem mi hanno detto che loro non hanno nessun blocco o limite sullo streaming, mi dicono di aprire le porte ma non so quali. Il modello della tv è kd55xe8557
Mi allaccio qua.
Ho appena finito di "litigare" con l'operatrice di NetFlix, trovo assurdo che i contenuti in HD siano a 2,76Mbps, mentre gli UHD a 7,62, abbiamo fatto tutte le prove e: con fast.com mi da una velocità di 54Mbps, però continua a dire che dipende dal mio gestore.
Alla fine gli ho augurato una buona giornata.
Disney sta avanti anni luce, altro pianeta nel mondo di visione ovviamente.
@rooobb come imposto gli SDN sulla TV?
Però non ho afferrato cosa trovi assurdo...
Che i contenuti di NF si vedano da schifo, mentre Disney son perfetti, pere caso il Covid 19 ha; in parte intaccato solo NF?
Se vedi bene altro un problema di rete non è, può esserlo dell'App o di come Netflix sfrutta la rete ma non della tua, non penso che il tuo Gestore faccia preferenze tra Netflix e Disney.
@ErVikingo ha scritto:
Mi allaccio qua.
Ho appena finito di "litigare" con l'operatrice di NetFlix, trovo assurdo che i contenuti in HD siano a 2,76Mbps, mentre gli UHD a 7,62, abbiamo fatto tutte le prove e: con fast.com mi da una velocità di 54Mbps, però continua a dire che dipende dal mio gestore.
@ErVikingo immagino tu intenda i DNS, per quello devi necessariamente impostare IP statico in manuale e come ultima info ti chiederà di indicare and DNS primario e secondario
la velocità standard di netflix in UHD è di 15,2 mbps che sempre pochina è rispetto a youtube e amazon (anche se prime non la dichiara dovrebbe essere sui 30), non la giudicare dalla situazione attuale
Intendi poi DNS non SDN, riesci da Router per tutta la tua rete, o da TV con le impostazioni Manuali della rete.
8.8.8.8 e, se richiesto 8.8.4.4 (Google)
1.1.1.1 e, se richiesto 1.0.0.1 (Cloudflare)
Tanto non ce la fa è più forte di lui
@Marino.Manolo ha scritto:
Se vedi bene altro un problema di rete non è, può esserlo dell'App o di come Netflix sfrutta la rete ma non della tua, non penso che il tuo Gestore faccia preferenze tra Netflix e Disney.
Infatti alla fine ho ceduto, è NF che fa veramente pietà. ma è il mio gestore...... **************
Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.
@rooobb ha scritto:
@ErVikingo ha scritto:Mi allaccio qua.
@ErVikingo immagino tu intenda i DNS, per quello devi necessariamente impostare IP statico in manuale e come ultima info ti chiederà di indicare and DNS primario e secondario
la velocità standard di netflix in UHD è di 15,2 mbps che sempre pochina è rispetto a youtube e amazon (anche se prime non la dichiara dovrebbe essere sui 30), non la giudicare dalla situazione attuale
si scusa DNS ok procedo, o già l'ho fatto? Mo vedo.