annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Streaming lento Linkem

Streaming lento Linkem

Ho problemi con la velocità di connnessione con Netflix, YouTube...mi da una velocità massima (con test netflix fast com e con statistiche del nerd su YouTube) di 5 mpbs. Se effettuo uno speedtest su ookla ho oltre 20mbps. Ho Linkem. Sapete come risolvere il problema?! Pensavo fosse un problema di tv ma ho effettuato gli stessi test su Fibra Fastweb e altra connessione happynet e non ho lo stesso problema, ma vanno alla grande. Da linkem mi hanno detto che loro non hanno nessun blocco o limite sullo streaming, mi dicono di aprire le porte ma non so quali. Il modello della tv è kd55xe8557

44 RISPOSTE 44
profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Mi allaccio qua.

Ho appena finito di "litigare" con l'operatrice di NetFlix, trovo assurdo che i contenuti in HD siano a 2,76Mbps, mentre gli UHD a 7,62, abbiamo fatto tutte le prove e: con fast.com mi da una velocità di 54Mbps, però continua a dire che dipende dal mio gestore.

Alla fine gli ho augurato una buona giornata.

Disney sta avanti anni luce, altro pianeta nel mondo di visione ovviamente.

@rooobb come imposto gli SDN sulla TV?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però non ho afferrato cosa trovi assurdo...

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Che i contenuti di NF si vedano da schifo, mentre Disney son perfetti, pere caso il Covid 19 ha; in parte intaccato solo NF?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se vedi bene altro un problema di rete non è, può esserlo dell'App o di come Netflix sfrutta la rete ma non della tua, non penso che il tuo Gestore faccia preferenze tra Netflix e Disney.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@ErVikingo  ha scritto:

Mi allaccio qua.

Ho appena finito di "litigare" con l'operatrice di NetFlix, trovo assurdo che i contenuti in HD siano a 2,76Mbps, mentre gli UHD a 7,62, abbiamo fatto tutte le prove e: con fast.com mi da una velocità di 54Mbps, però continua a dire che dipende dal mio gestore.

@ErVikingo immagino tu intenda i DNS, per quello devi necessariamente impostare IP statico in manuale e come ultima info ti chiederà di indicare and DNS primario e secondario

la velocità standard di netflix in UHD è di 15,2 mbps che sempre pochina è rispetto a youtube e amazon (anche se prime non la dichiara dovrebbe essere sui 30), non la giudicare dalla situazione attuale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Intendi poi DNS non SDN, riesci da Router per tutta la tua rete, o da TV con le impostazioni Manuali della rete.

8.8.8.8 e, se richiesto 8.8.4.4 (Google)

1.1.1.1 e, se richiesto 1.0.0.1 (Cloudflare)

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Tanto non ce la fa è più forte di lui

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

@Marino.Manolo  ha scritto:

Se vedi bene altro un problema di rete non è, può esserlo dell'App o di come Netflix sfrutta la rete ma non della tua, non penso che il tuo Gestore faccia preferenze tra Netflix e Disney.

Infatti alla fine ho ceduto, è NF che fa veramente pietà. ma è il mio gestore...... **************

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

@rooobb  ha scritto:

@ErVikingo  ha scritto:

Mi allaccio qua.

@ErVikingo immagino tu intenda i DNS, per quello devi necessariamente impostare IP statico in manuale e come ultima info ti chiederà di indicare and DNS primario e secondario

la velocità standard di netflix in UHD è di 15,2 mbps che sempre pochina è rispetto a youtube e amazon (anche se prime non la dichiara dovrebbe essere sui 30), non la giudicare dalla situazione attuale

si scusa DNS ok procedo, o già l'ho fatto? Mo vedo.

profile.country.IT.title
Vincenzo.F
Esploratore

Il problema è Linkem che dimezza la linea per permettere a tutti di
navigare. Spiegazione data da un operatore della Linkem perché anche io
riscontravo questi problemi soprattutto dal pomeriggio alle 14. La mattina
navigavo a piena banda.
Poi in questo periodo restando tutti a casa è risaputo che anche Netflix,
YouTube ecc....abbiano deciso di abbassare la banda per non intasare i
server