annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony XR-65A90J Pannello Scheggiato

profile.country.IT.title
Cignoviola
Esploratore

Sony XR-65A90J Pannello Scheggiato

Salve a tutti, ho un OLED XR 65 a90j sul quale è caduto il woofer centrale nel bordo superiore (400grammi) scheggiando di 1 cm il vetro superiore. Si fatica a vederlo, eppure il sistema non fa accendere il pannello e lampeggia il led rosso per 5 volte. Ora l'assistenza non copre una cosa del genere, ma non è possibile buttare 2900 euro di TV perché il sistema riconosce un difetto (1 anno di vita). Tra l'altro il call center Sony mi ha detto che non forniscono pannelli in sostituzione ma mi danno un nuovo TV in sostituzione, pagando 3.300 euro. Stiamo scherzando? C'è un modo per rimuovere questa protezione immotivata? Non mi fa fare neanche l'hard reset, non mi frega niente più neanche della garanzia, visto che non ti garantiscono neanche i pezzi di ricambio. 

 

 

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Cignoviola , mi dispiace per l'accaduto ma non è che il sistema riconosce il difetto. Piuttosto è la scheggiatura come la chiami tu che in realtà ha danneggiato inersorabilmente la matrice (elettronica) del pannello e quindi la tv non si accende perchè rileva un malfunzionamento di questo. Se anche si accendesse ma il pannello non si vedesse, cosa cambierebbe?? Purtroppo è così. La garanzia prevede la riparazione dei guasti di fabbricazione ma non quelli della sfiga purtroppo!!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Cignoviola 

Ciao, devo presumere che non hai effettuato l'estensione di garanzia che di solito per TV di questo livello sarebbe caldamente consigliata, lo dico perchè avresti avuto la copertura anche in caso "d'incidente" e probabilmente avresti risolto senza problemi :

https://services.sony.it/support/files/services/extended_warranty_it_IT.pdf

profile.country.IT.title
Cignoviola
Esploratore

Insomma la risposta è avresti dovuto
Avrei dovuto non comprare una TV di un'azienda che non offre parti di ricambio e che al soffio si sfascia

Se potessi cambiare il passato farei questo, ma avevo bei ricordi di sony e ho deciso di spendere 2900 invece di 2400 per un LG, quindi si, avrei dovuto prendere quell'altro

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Cignoviola hai il problema con il Sony perché hai preso il Sony e non l'LG, se avessi preso l'LG avresti avuto il problema ugualmente dicendo poi: avrei dovuto prendere l'altro...

L'erba del vicino continua ad essere più verde ma non è così, quasi mai, ed i ricordi della Sony non sono svaniti, solo che la concorrenza non permette ciò che si poteva un tempo.

La spesa iniziale poi è per il prodotto in sé non perché c'è una Garanzia maggiore di un qualche tipo, se comperi una Lamborghini e la sfasci alla prima curva poi il conto è salato non è che te ne danno un'altra, e non è che "avresti dovuto prendere una Ferrari" perché se non le sai guidare sfasciavi anche quella.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E infatti, se il pannello si è rotto per un motivo "esterno" non lo si può certo imputare alla qualità della TV, si sarebbe tra l'altro rotto anche se fosse stato di un'altra marca 


Simone
profile.country.IT.title
Cignoviola
Esploratore

No ragazzi qui si sta trascendendo l'entità del danno: il pannello è integro totalmente e se mi dite che elettronicamente va in blocco e Sony mi propone uno scambio (cioè gli do questo e mi danno lo stesso modello rigenerato al costo di 3300 euro) quando io nuovo l'ho preso meno e adesso sta pure sui 2100. Quando paghi per il prodotto compri anche l'assistenza e l'assistenza non ti ignora per una cosa del genere. Se sbatto con la Lamborghini non è che non si accende perché il paraurti anteriore è graffiato. Di che stiamo parlando? Non ho chiesto la sostituzione del danno accidentale (ridicolo) ma di rimuovere questa "protezione" che non protegge un bel niente. Voglio fare accendere la TV con il suo bellissimo difetto minuscolo li in alto, e l'assistenza a parte tentare un reset factory (che non mi fa fare) mi propone 3300 euro di TV rigenerato. Ma io al massimo mi vendo questo a 1 euro o ci salto sopra e di certo non compro più Sony, non per i prodotti, ma proprio per l'assistenza. Il mercato funziona così per chi non lo sapesse, gli stessi prodotti sono fatti dalle medesime fabbriche e ogni casa lo fregia con il proprio marchio. Poi quando uno paga di più è anche per l'azienda e tutto quello che ci sta intorno. Ma qui vedo solo sonyfanboy e non troverò una risposta corretta, saluti

IMG_20221108_172313.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Eh questi Fanboy, eliminarli tutti!

 

Liberissimo di non cercare qui una risposta ma se parli del Pannello danneggiato e non contempli che il danno possa essere di un non nulla esteticamente ma più grave all'interno, e che quindi possa inibire il funzionamento del Pannello stesso, con la conseguente necessaria sostituzione del Pannello e magari di qualche altro componente interno allora sei tu che stai negando qualcosa di oggettivo.

Parli di una protezione come se ci fosse un blocco all'avvio perché un Giroscopio ha avvertito la caduta e non te lo fa più accendere.

Probabilmente quel piccolo danno esterno è tutt'altro che piccolo all'interno ed è il Pannello che deve essere sostituito...

Ma chiaramente tu stai cercando la Bacchetta Magica ovvero una tua idea di sblocco da parte dell'Assistenza.

Sulle cifre e i suoi ragionamenti di cosa puoi comprare nuovo eccetera eccetera non mi esprimo perché il ragionamento comprende un mercato dove i prezzi sono e sono stati sempre in caduta libera. Da sempre, inoltre, la questione pezzi di ricambio è stata spinosa per le Aziende perché sono investimenti che oggi non vale nemmeno più la pena fare, e questo ti andrebbe bene solo se tu grazie all'Azienda guadagnassi e volessi dei margin, dei profitti, ma dato che invece spendi ecco che i pareri sono contrastanti...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Purtroppo è come dice Manolo, ricorda che stiamo parlando di pannelli OLED e che le cornici racchiudono l'elettronica di controllo del pannello, avresti avuto ragione se fosse stato un CRT o un LCD di vecchia generazione che avevano cornici più grandi e che facevano parte del design del telaio 


Simone
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Cignoviola hai rotto il pannello e l'hai rotto in un modo che non si accende, quindi cosa vorresti? Quì non si tratta di essere un fan boys ma semplicemente di capire questa cosa che tu in questo momento non stai facendo. Se tu avessi preso una tv LG avresti avuto lo stesso problema anche perchè il pannello che hai rotto è marchiato LG!!! E quindi è il pannello stesso che non si accende (perchè lo hai rotto) non è la tv. Perciò, se vuoi, puoi sempre attaccarti all'assistenza LG per vedere se te lo sostituiscono loro visto che è il loro!!

Spero di essere stato chiaro.