annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY WH-1000XM4

profile.country.IT.title
VincentStar
Membro

SONY WH-1000XM4

Salve, mi chiamo Vincent da Roma. Ho acquistato (12/2020 da MEDIAWORLD), le Cuffie SONY WH-1000XM4 e Registrato Regolarmente il Prodotto a My Sony. Scrivo x segnalare un comportamento che non riesco a catalogare tra Difetti/Problemi (e quindi attivare la Procedura di Copertura di Garanzia per procedere all’eventuale sostituzione del Prodotto), o se sia un Normale comportamento della Cuffia. Il Test che ho effettuato è il seguente. Collegando la Cuffia (Spenta) con un iPad (TuneIn Radio) e connettendola fisicamente con il Cavetto Stereo a corredo e tenendo il Volume dell’iPad al Massimo, il segnale audio è potente e non noto esagerate Distorsioni. Ma, se rimanendo con la stessa impostazione di ascolto (e quindi Volume iPad al Massimo con Cavetto Stereo collegato), durante l’esecuzione della stazione in streaming Audio della Radio, io invece accendo improvvisamente la Cuffia, il segnale va subito in Grande Distorsione e quindi, sono costretto di conseguenza, ad abbassare di 3 o 4 tacche il Volume dell’iPad. Il resto delle Funzioni, funzionano Perfettamente. Lo stesso Test l’ho effettuato con Connessione solo Bluetooth (e non con Cavetto Stereo collegato) ed il segnale è Perfetto non andando Mai in Distorsione anche al Massimo del Volume. Si sente che il Segnale viene gestito in maniera controllata e Graduale dal Processore della Cuffia, Soprattutto sulle ultime 3 o 4 tacche del Volume dell’iPad, dove quando quasi al massimo, il Volume, non si alza subito, ma Gradualmente. Niente da dire. Sono Cuffie Top e Fantastiche! Ci cambio anche i canali TV (Smart TV LG). Stamattina, ho scritto la stessa mail al Customer Support di SONY x capire se fosse possibile ricevere un piccolo chiarimento Tecnico a riguardo e sapere se Tranquillizzarmi o Preoccuparmi. Forse la Cuffia è Molto Sensibile e in quel tipo di Connessione, non sopporta il Massimo Volume. Ovvio, che il mio Test...è un Test Limite, ma vorrei capire ugualmente, visto anche il costo. SONY (la centralinista più che altro) stamattina, al telefono, mi ha detto che dovrei intanto reset tare la Cuffia e reinizializzarla, riportandola allo stato di Fabbrica. Sto solo condividendo la mia esperienza. Se posso ricevere una Cortese Risposta Tecnica qui, sarei davvero Grato. Grazie. Vincent 🎧

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao Vincent, purtroppo qui più che una risposta tecnica puoi ricevere un parere o un'esperienza di qualcuno che ha lo stesso dispositivo ed ha avuto modo di incontrare lo o stesso "problema", o avrà modo di tentare di riprodurlo.

Tieni presente che questa è una Community di soli utenti.

profile.country.IT.title
VincentStar
Membro

Chiedo scusa allora. Attenderò che magari qualcuno possa verificare effettuando lo stesso Test che ho effettuato io. Spero che qualcuno mi risponda. Grazie Manolo x la precisazione👍🏼

profile.country.IT.title
VincentStar
Membro

Chiedo scusa allora. Attenderò che magari qualcuno possa verificare effettuando lo stesso Test che ho effettuato io. Spero che qualcuno mi risponda. Grazie Manolo x la precisazione👍🏼

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, ho il modello precedente delle cuffie, ma non ho l'I pad, potrebbe anche non essere un problema delle cuffie ma dell'applicazione Radio, tra l'altro quando sono spente le cuffie funzionano col cavo come delle cuffie normali, quindi senza l'intervento dell'elettronica 


Simone
profile.country.IT.title
VincentStar
Membro

Ciao Simone. Ti Ringrazio x la risposta. Si, lo so come funzionano le WH-1000XM4. Possono essere sia Passive che Attive. Proprio il passaggio tra Passiva/Attiva, tenendo il Volume al Massimo (nel mio caso un iPad Air ma credo si possa testare con qualsiasi altro dispositivo tenendolo al Massimo Volume), e collegandole Fisicamente con il cavo Stereo da 3,5 mm da questo effetto di eccessiva Distorsione. Puoi Cortesemente provare x vedere se le tue WH-1000XM3 si comportano nello stesso modo? 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ho provato con l'applicazione RadioPlay, al massimo del volume con cavo si sente più basso con la cuffia spenta e più alto se accesa, certo c'è una leggera distorsione del suono ma credo che sia normale, tra l'altro non penso che tu ascolti la musica a livello così alto, anche per evitare problemi all'udito


Simone
profile.country.IT.title
VincentStar
Membro

Grazie Simone. Dovresti fare come ho fatto io. Mentre ascolti Radio Play con cavo e Cuffia Spenta al Massimo Volume, accendi la Cuffia e senti cosa succede al segnale. A me va in Distorsione non reggendo più ovviamente il Massimo Volume. Provo a scaricare anche io Radio Play sull’iPad ed effettuare nuovamente il Test

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Si ho fatto così, a volume massimo, premendo il pulsante di accensione la musica si interrompe e riprende con un volume un po' più alto che porta un po' di distorsione per lo più da rimbombo del suono nel padiglione della cuffia 


Simone
profile.country.IT.title
VincentStar
Membro

9D8EAE0E-01E8-4D07-87CC-8A56D596961C.jpeg

Questa?