annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Smart TV Bravia KDL-32W654A

Michelinu
Membro

Sony Smart TV Bravia KDL-32W654A

Salve, da pochi giorni ho acquistato il televisore in questione, però ci sono alcune cose non chiare.

La prima è se è possibile utilizzare una normale WebCam compatibile al 100% con Skype (si tratta della Logitech PRO HD920) che ahimè viene riconosciuta solo come microfono..

La seconda è se ho la possibilità di installare app esterne come Video Mediaset dato che dal browser non posso accedere al sito e vedere i filmati dato che non ho silverlight e da quanto ho capito non è possibile installarlo sulla televisione. Nelle impostazioni di licenza open source ho notato che il sistema deriva da android, o almeno ho capito così, quindi in teoria basterebbe installare un'app per risolvere il problema.

Un'altra cosa che non mi è chiara è come funziona il mirroring video. Dispongo di un MacBook e di un iPad, quindi rispettivamente di dispositivi che montano Mac OS X (10.8.5) ed iOS (7.0.2). Tramite app sull'iPad sono riuscito a vedere i miei files ed aprirli sulla Smart TV, il problema sorge quando io voglio duplicare il mio schermo, dato che sarebbe un'ottima alternativa all'usare app sul televisore..

Cordiali saluti

21 RISPOSTE 21
Michelinu
Membro

Niente, il televisore non supporta MirrorOp.. Però hai detto che supporta Miracast :thinking:

Se io installo Windows attraverso un virtualizzatore, dovrei quindi riuscirci.. Wikipedia dice:

 

 

OS support[edit]

At present time, Miracast Source is mainly active on Android platforms (Starting at Android 4.2). Microsoft natively support Miracast in the updated versions of Windows 8 (called Windows 8.1) and Windows RT, and Windows software developers can implement Miracast, as Wi-Fi Direct is present as of Windows 7.[23] Another way to support Miracast in Windows 7 is Intel WiDi v3.5 or above. With Intel WiDi v3.5 or above installed, Miracast can be supported. Apple supports its own AirPlay mirroring instead of Miracast on OS X. Blackberry 10.2 will also support Miracast when it is released.[24]

 

Quindi se io installo Windows 8 (ho una licenza ancora inutilizzata) ed aggiorno a Windows 8.1, posso?
Tentar non nuoce, mi metto al lavoro :nauseated_face:

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdona il ritardo con cui ti rispondo, avevo alcune ore di sonno da recuperare.

In settimana aggiornerò a Windows 8.1, sistema che effettivamente dovrebbe permettere il Mirroring, anche tramite configurazione manuale, quindi per i dispositivi (PC) che non supportano l'NFC.

http://www.dday.it/redazione/9645/Windows-81-e-Miracast.html

Michelinu
Membro

Io ora sto provando ad aggiornare a Windows 8.1, ho letto infatti che il mirroring è disponibile via NFC, vediamo un po come funziona :wink:

 

Schermata 2013-10-20 alle 13.06.48.png

Michelinu
Membro

Ho provato con Paralles, impostato macchina su Windows 8.1, installato i suoi driver ma niente.. A questo punto provo ad installare Windows attraverso bootcamp :angry:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/system-requirements

 

  • Miracast richiede una scheda video che supporta Windows Display Driver Model (WDDM) 1.3 e una scheda Wi-Fi che supporta Wi-Fi Direct.

Michelinu
Membro

Come scheda video ho la Intel HD 5000, per il Wifi credo sia supportato perché riconosce la rete Wifi direct del televisore e si connette inserendo la password. Avevo provato a collegare un adattatore Wifi da assegnare prima alla macchina virtuale ma riconosceva solo il Wifi domestico, quindi credo che la mia integrata nel MacBook Air sia supportata :slight_smile:
Michelinu
Membro

Appena verificato, la mia scheda video ha il WDDM 1.3 :slight_smile:
Michelinu
Membro

Non ho ancora capito come funziona.. Installato Windows 8.1 sul MacBook, tutti drivers aggiornati etc. Mi collego alla Wifi creata dal televisore e fin qui tutto ok. Ora come mostro l'immagine dello schermo sul televisore? Ho provato ad abilitare la duplicazione e nella televisione andare su mirroring, ma non succede niente..
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aggiornerò a Windows 8.1 nei prossimi giorni, non appena ne avrò il tempo, per il momento posso solo suggerirti di verificare tra le impostazioni dello schermo, eventualmente tra le impostazioni Generali, ma dovresti avrelo fatto.

In rete sembrano non esservi ancora informazioni a riguardo.

Michelinu
Membro

Ieri smanettando sono riuscito a vedere il dispositivo come un televisore. Ci premo per connetterlo, il televisore mi chiede accetti connessione, faccio ok, e mi mostra nel display il pin. Lo inserisco IMMEDIATAMENTE e mi dice che il tempo é scaduto.. Ho provato diecimila volte, collegato direttamente in Wifi e non, con firewall ed anti virus (Avast) disabilitato ma niente, quindi presumo sia necessario un aggiornamento software del televisore..