annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony OLED A90k danno elettrico?

Amedeo1509
Nuovo

Sony OLED A90k danno elettrico?

Salve a tutti, scrivo per risolvere un dubbio personale. Ho appena acquistato un nuovo tv oled sony bravia xr48a90k.

Nell'intenzione di staccare l'alimentazione ad un altro dispositivo collegato alla ciabatta ho accidentalmente scollegato l'alimentatore della tv mentre era in funzione su un canale. Ho veramente paura di averla danneggiata anche se non ha mostrato problemi, si è riavviata instantaneamente dopo averla ricollegata alla corrente. Mi è stato detto che in rari casi è possibile aver danneggiato qualche componente o aver creato danni come riduzione della frequenza di aggiornamento del pannello (fotogrammi). 
La mia domanda è: è possibile che si sia danneggiata o è solo una mia preoccupazione? Tv di questo calibro sono create per sopportare interruzioni di corrente? è possibile che si sia creato un danno occulto o poco visibile come leggeri cali di prestazioni?  Tengo molto al mio nuovo acquisto e non vorrei averla rovinata per un errore di distrazione cosi stupido, grazie mille.

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, non dovrebbe essere successo nulla, tra l'altro una cosa del genere potrebbe capitare anche a causa di un blackout elettrico, eventualmente collega il TV ad un gruppo di continuità che impedisce al TV di spegnersi in modo tale da non subire eventuali danni 


Simone