annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony kdf-e50a11e

cabgiove1
Esploratore

sony kdf-e50a11e

la mia esperienza:

ho un sony kdf-e50a11e, va da Dio fino a quando la lampada, ancora ottima come efficienza e luminosità si fulmina. non sono sicuro sia la lampada (altrimenti l'avrei cambiata io) perché non c'era nè immagine più scura nè accensione della spia che avvertiva dell'esaurimento, semplicemente il tv non si accende più. all'assistenza della mia zona fanno i "preziosi" e anche dettagliando il difetto sostengono di non poter dire quale sia il problema e devo portarglielo. pretendono 30 € (quanto un operaio guadagna in una giornata intera) per aprirlo e vedere cosa non va: si è la lampada; la faccio cambiare, mi fanno pagare altre 205 € (si avete capito bene) oltre i primi 30 per un totale di 235 perché di loro iniziativa mi "puliscono il gruppo ottico" (ma perché ???). comunque non fa niente, vado a casa per godermi il mio tv e non pensare ai 235 € e, sorpresa, il tv ha una macchia gialla (sui chiari) che diventa azzurrina (sugli scuri). faccio un giro su internet, invio mail ad altre assistenze della regione e scopro dovrebbe essere il gruppo ottico. contesto il guasto all'assistenza che mi risponde: "già c'era ma lei non se n'era accorto" ma come ? non mi accorgevo di una cosa del genere ? ero cieco o ubriaco ? e tra l'altro non mi dite prima di cambiare la lampada che il tv è da buttare per quel gran guaio ? contatto sony che, in sintesi, si limita a chiedere all'assistenza: "l'hai rotto tu?"., senza osservare l'assurdità del susseguirsi degli eventi. ovviamente loro cosa rispondono ? chiedo a sony se esistono dei criteri (numeri di serie o altro) perché un tecnico verifichi se la rottura sia dovuta a intervento umano o peggio se l'assistenza mi abbia sostituito il gruppo ottico con altro difettato (es numeri di serie ?) non mi viene fornita risposta. il problema non sarebbe grave perché mi dicono dei tecnici che sarebbe sufficiente sostituire un vetrino danneggiato, ma sony fornisce tutto il gruppo ottico pare a prezzi più alti del tv. in sintesi tv perfetto, vado in assistenza (tra l'altro parlando con una mia amica ho scoperto che hanno fatto in passato danni anche a lei), mi faccio spillare 235 euro.....per buttare il tv. ora devo comprarne un altro, ovviamente non sony per via dell'assistenza che si ritrova (e anche sony stessa non ha voluto vedere quale fosse la realtà), sperando che con l'intervento dell'associazione di consumatori che mi segue e per via giuduiziale, si riesca ad ottenere giustizia   

1 RISPOSTA 1
cabgiove1
Esploratore

Hai ragione. la sensazione è proprio quella: che quando si va in assistenza ci sia il rischio, piuttosto concreto, di pagare una quantità spropositata di soldini e ritrovarsi con un problema ben più grosso di quello per cui all'assistenza ci si era rivolti.

 

io di tv ne capisco un pò meno di niente, quello che ho scoperto l'ho scoperto dopo su internet e niente mi toglie dalla mente la malafede di chi ha operato. credo che per verificare se fosse la lampada occorressero pochi minuti e avrebbero potuto farlo davanti a me, invece l'hanno voluto fare in privato per tenersi il tv. qui forse corro un pò con la fantasia da malpensante, ma non è possibile che mi abbiano sostituito qualcosa del gruppo ottico funzionante per favorire un altro cliente privilegiato nello scambio ? perché Sony non mi vuol rispondere se è possibile verificare (ad esempio mediante numeri di serie) se qualcosa è stato sostituito oppure se c'è stata una rottura per intervento umano ? Perché le assistenze non operano in trasparenza, fissando appuntamenti con il cliente quando hanno la disponibilità di tempo per visionare e riparare il tv ed eseguendo tutte le operazioni al cospetto del cliente, invece mantengono il tv per un tempo spropositato che ingenera ancora maggiori dubbi ?

 

Tra pochi giorni ho appuntamento con federconsumatori e vedrò cosa si può fare.

 

Comunque ti chiedo un'informazione: su questa community mi è parso di trovare (non ne sono sicuro) una sezione in cui alcuni utenti dicono quali apparecchiature hanno che non usano più, forse per farle rilevare, magari per pezzi di ricambio, a chi ne è interessato. sai se è così ? se si come ci si arriva ? grazie ciao