annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Kd65Xd9305

RISOLTO
profile.country.IT.title
DobermannGang
Esploratore

Sony Kd65Xd9305

Ciao a Tutta la Community..sn Roberto e ho bisogno di un vostro parere tecnico e consiglio..Ho da qualche giorno questo splendido tv. Sono nella settimana di cambio immediato nel caso in cui riscontro qualche difetto di fabbrica o altro.

L unboxing è andato bene..il tv,posizionato su base in attesa di essere appeso,non presenta dopo varie ore di utilizzo nessuna cornice incurvata o retro/pannello incandescente..

Lo utilizzo principalmente con Myskyhd o a volte sul DT per qualche canale dedicato al piccolo di casa.

Le immagini sono belle con entrambe le fonti anche se da novizio ancora non riesco a settarlo per bene..diciamo che mi perdo un po' tra le varie opzioni immagine.

L unico "difetto" che noto è questo..

Durante una partita sia su Sky in HD che su DT in HD quando la telecamera si muove velocemente in orizzontale sia a destra che a sinistra.. sulla parte sx del pannello compaiono 2 righe verticali leggermente piu scure alla distanza di circa 20 cm tra loro che si notano sulla restante omogenieta' dell intera immagine..Spero si essermi spiegato :slight_smile: 

Ho provato a smanettare un po tra opzioni immagine/sensore luce/motionflow..ma nulla non ne vengo a capo.

Invece durante la visione di film o altro non noto nulla!!

Ora Vi chiedo.. è un difetto del pannello e quindi devo farmelo sostituire dal negoziante o è un problema di setting? Nel secondo caso potreste suggerirmi qualche settaggio ottimale o una base dalla quale partire o cosa devo abilitare/disabilitare x eliminare queste strane linee!!

Grazie infinite x la pazienza..attendo aiuti..

Ciao

 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

quello che denoti viene normalmente chiamato vertical banding. Prova a verificare se si attenua cambiano la tipologia di motionflow e/o abbassando la luminosità. Se lo ritieni fastidioso prova a contattare l'assistenza per verificare se rientra o meno nella tolleranza

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

quello che denoti viene normalmente chiamato vertical banding. Prova a verificare se si attenua cambiano la tipologia di motionflow e/o abbassando la luminosità. Se lo ritieni fastidioso prova a contattare l'assistenza per verificare se rientra o meno nella tolleranza

profile.country.IT.title
DobermannGang
Esploratore

Ciao Rooobb,grazie x la risposta.

Provero' a settare meglio l immagine seguendo il tuo consiglio sperando di risolvere..ma quello che vorrei sapere è questo..

il pannello..soffrendo in quella zona di vertical banding ha un difetto di fabbrica o no? Quindi se non risolvo posso chiedere al negoziante la sostituzione prevista nella prima settimana dopo l'acquisto? Cosa intendi "se rientra nella tolleranza?" ..Cosa mi consigli? Ti ripeto che lo noto ed è fastidioso solo nelle partite di calcio nei movimenti veloci dx/sx della telecamera.

Spoiler
Oppure..
Avresti la pazienza di indicarmi un setting specifico x una modalità immagine che mi aiuti in partenza a risolvere la situazione?

Mi basta intervenire solo su motionflow e luminosità o ci vuole altro? Ancora Grazie x il tempo dedicatomi...a presto.👍

profile.country.IT.title
DobermannGang
Esploratore

Estendo il quesito un po a tutti e ringrazio chiunque possa indicarmi una soluzione!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

in particolare il motionflow potrebbe aiutare... per la sostituzione devi sentire chi te lo ha venduto se lo riconosce come problema
profile.country.IT.title
DobermannGang
Esploratore

Ho capito..proverò a regolarlo..ciao