annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-48A9 problema caduta connessione ADSL

RISOLTO
profile.country.IT.title
argonauta777
Esploratore

Sony KD-48A9 problema caduta connessione ADSL

Sia con collegamento in Wi-Fi che con cavo Ethernet alla prima accensione del TV dopo qualche secondo cade la connessione ADSL e dopo circa un minuto si ricollega funzionando regolarmente. Questo problema si ripete puntualmente ad ogni accensione del TV. Questo bug è veramente scocciante e sarei grato se qualche tecnico mi sapesse dire cosa fare per risolvere questo noioso problema. Grazie 

Francesco

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@argonauta777 credo sia più un problema del tuo router anche perchè non è che la tv possa far cadere una connessione. Come potrebbe mai farlo? Se lo fa è il tuo router che magari è un pò datato oppure controlla o cambia l'alimentatore del router. Se fallato potrebbe causare qualcosa del genere...nel senso che se magari per qualche motivo il router assorbe più corrente per qualche motivo, se l'alimentatore non lo regge perchè rovinato, cade la connessione perchè la tensione di alimentazione cade per poi ripristinarsi ma con il router che effettua il riavvio. Cose che spesso accadono e che è accaduta anche a me.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
argonauta777
Esploratore

@Flamerone 

Sì esatto, ho cambiato l’alimentatore del router e sono finite le disconnessioni.

Mille grazie

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@argonauta777 credo sia più un problema del tuo router anche perchè non è che la tv possa far cadere una connessione. Come potrebbe mai farlo? Se lo fa è il tuo router che magari è un pò datato oppure controlla o cambia l'alimentatore del router. Se fallato potrebbe causare qualcosa del genere...nel senso che se magari per qualche motivo il router assorbe più corrente per qualche motivo, se l'alimentatore non lo regge perchè rovinato, cade la connessione perchè la tensione di alimentazione cade per poi ripristinarsi ma con il router che effettua il riavvio. Cose che spesso accadono e che è accaduta anche a me.

profile.country.IT.title
argonauta777
Esploratore

@Flamerone 

Ti ringrazio del tuo pronto riscontro. Proverò senz’altro a fare le prove che mi hai suggerito e spero tanto di risolvere il mio problema. Ti saluto e ti farò sapere. Grazie 

profile.country.IT.title
argonauta777
Esploratore

@Flamerone 

Sì esatto, ho cambiato l’alimentatore del router e sono finite le disconnessioni.

Mille grazie