annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony ht-rt3 e tv samsung

lucia282828
Esploratore

sony ht-rt3 e tv samsung

Salve, mi è stato regalato questo fantastico impianto per il mio compleanno. Ho collegato tutto come da manuale ma non riesco a far funzionare niente. Sono abbastanza imbranata, ma potete aiutarmi per favore??. L'impianto funziona perchè il bluetooth con l'iphone funziona perfettamente. Il mio problema è il collegamento al tv. Siccome la mia tv samsung non ha l'ingresso per il cavo ottico, ho acquistato un cavo hdmi e collegato solo quello. Ma non funziona niente, la mia tv non riconosce nemmeno il collegamento. Premetto che la tv non ha HDMI ARC ma HDMI normale.

C'è qualche impostazione dell'impianto o della tv che devo sistemare?

Devo comprare la tv nuova?

Aiutatemi vi prego!!!!

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

se il TV non ha uscita Ottica e nemmeno l'HDMI ARC non puoi collegarlo.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi correggo, puoi ma devi scegliere la connessione Analogica quindi o da un'uscita Audio Analogica del TV (se è disponibile) o dall'uscita Cuffi (se è disponibile).

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io comprerei un tv nuovo :slight_smile: altrimenti di questo impianto ci fai veramente poco

lucia282828
Esploratore

Approfitto della tua rapida risposta per un'altra domanda:

ho visto in internet degli adattatori che si infilano su HDMI alla TV ed escono con presa ottica.

In pratica simulerebbero l'uscita per il cavo ottico dalla TV.

Secondo te potrebbe essere una soluzione o perdo comunque di qualità o non risolvo nulla?

 

E poi: qualsiasi tipo di impianto dolby funziona così o cambiando modello mi potrebbe essere sufficiente l'HDMI normale che ho nel TV?

lucia282828
Esploratore

Perchè ho provato con un aux dall'uscita delle cuffie ma ottengo solo un volume più alto, non l'effetto del dolby!!

Quindi inutile direi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema è che a parte quella ARC le HDMI sono in ingresso e non in uscita dal TV, quindi nessun adattatore...

 

Per l'altra domanda vale la stessa risposta, le HDMI sono IN e non OUT.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tramite uscita Cuffie no, niente Multicanale solo Stereo...

Manolo