annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony HT-CT380 Soundbar

profile.country.IT.title
papetoai
Esploratore

Sony HT-CT380 Soundbar

Buongiorno, ho da poco acquistato una soundbar HT-CT380 che ho abbinato ad un Tv Bravia serie X85 4K 49 pollici.
Il collegamento alla Tv è tramite HDMI ARC.
Se ascolto i normali canali tv o la musica tramite BT, tutto funziona perfettamente. Con il decoder MySky invece l'audio viene riprodotto quasi esclusivamente dal canale di sinistra e con un audio basso (devo aumentare il volume quasi al massimo). 

Il risultato finale è deludente.
Come posso risolvere il problema?
Grazie

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto in Community,

hai verificato la piena funzionalità del cavo HDMI Sky > TV? Escludendo l'audio alla Soundbar Sky si ascolta regolarmente? Provare con un cavo differente è comunque qualcosa che ti suggerisco, giusto per iniziare ad escludere possibili cause.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Concordo con Manolo, prova ad reinserire l'audio dagli altoparlanti per essere sicuri che sia un problema con la soundbar. Un'altra prova che puoi fare è disabilitare il braviasync : il decoder Sky è tristemente famoso per la sua incompatibilità con il protocollo HDMI-CEC

profile.country.IT.title
papetoai
Esploratore

Grazie per avermi dato velocemente il vostro parere. 🙂

Premetto che il decoder MySky è la vecchia versione (non HD) e non avendo ingressi/uscite HDMI, è collegato al TV con presa scart. A breve comunque dovrebbe arrivarmi il nuovo MySkyHD.

Detto questo, ho verificato che senza soundbar, con sky, l'audio viene riprodotto perfettamente dagli altoparlanti della TV.

Il cavo HDMI che collega soundbar e Tv è un cavo HiSpeed marchiato Sony.

La cosa strana è che ieri sera, accesa la TV, la soundbar (con canali sky) funzionava perfettamente, ma spenta e riaccesa dopo cena.... è tornata ad avere problemi, con la differenza che ora, l'audio non esce più esclusivamente dal canale sinistro, ma solo da quello destro.

Stasera farò un ulteriore esperimento, collegando il decoder Mysky e la soundbar, con un cavo ottico per l'audio.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok, non HDMI, ma la SCART è decisamente peggio, non hai idea di quanti problemi possa causare (per non parlare della sual qualità ed età magari).

Manolo



profile.country.IT.title
papetoai
Esploratore

Aggiornamento: Da ieri sera la soundbar sembra funzionare correttamente... e quindi ho evitato di fare altri esperimenti. L'unico problema è che con i canali sky, il volume è basso e per avere un risultato soddisfacente, devo alzare il volume quasi al massimo. Può dipendere dal collegamento, scart invece che hadmi, tra decoder mysky e TV?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

certo che può dipendere dalla tipologia di collegamneto, magari solo dal cavo, per scoprirlo però qualche "esperimento" lo dovrai fare. Verifica anche tra le impostazioni audio di My Sky.

Manolo



Kirura
Esploratore

Buongiorno a tutti.

ho comprato la sounbar 380 e non sono sicuro di aver fatto tutto correttamente perchè il volume in uscita mentre guardo la tv (digitale o sky) è basso. la tv mi segna il doppio del valore del volume riportato sulla barra. mentre ascolto in bt gia a 20 (la barra ) il volume è alto a 30 diventa quasi assordante se sei vicino, con la tv al massimo(100 tv, 50 barra) il volume è ancora "normale" .

ho provato a modificare un po' i valori ( alti bassi subwoofer impostazioni audio tipo audio cleanaudio etc) ma nulla...

il volume a guardare la tv resta sempre relativamente basso. 

 

la barra è collegata tramite hdmi alla tv arc. ho provato a scollegare l unica cosa collegata (sky) ma il problema persiste. 

 

ho gia letto qualche post a cui avete già risposto ma nulla mi ha risolto il problema.

 

partiamo da una prima cosa: è giusto che se collego la barra (che si accende all accensione del tv) il volume sia 20 sulla barra e 40 sulla tv ?(ovviamente non si sente dalla tv ma solo dalla barra)

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

per prima cosa, sei sicuro del cavo HDMI? Spesso "è colpa loro", dei cavi.

Hai verificato che la tua TV non abbia un qualche limite per l'uscita audio? Di ritorno o meno.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Comunque è normale che che il tv che ha una scala da 1 a 100 ti faccia vedere un valore doppio della barra che va da 1 a 50. Verifica i cavi come dice manolo e controlla anche nel settaggio suono impostazioni avanzate che il volume uscita audio digitale sia a max.