annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony bravia led effetto clouding

profile.country.IT.title
fomo89
Nuovo

sony bravia led effetto clouding

ciao a tutti, ho un tv sony bravia kdl-32ex600 mi sono accorto che quando ci sono immagini buie o scure, si vede un alone bianco fastidiosissimo sugli angoli del televisore che scendono fino quasi al centro delllo schermo...

è una cosa normale? siccome il televisore è ancora per poco in garanzia, volevo sapere se il problema è coperto dalla garanzia o no.

Grazie .

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Essendo ancora in garanzia puoi contattare un'assistenza ed informarti sui possibili interventi previsti, per i TV retroilluminati da LED non posso affermare che sia la norma ma nemmeno che il "problema" non esista, tieni comunque presente che se le zone interessate dalla luce (molti le chiamano coni, altri notano l'area scura definendola cono d'ombra) sono più o meno simmetriche potrebbe trattarsi di una "normale" distribuzione della luce stessa, maggiormente visibile in TV di fascia economica (spesso non ne sono esenti nemmeno modelli top di gamma).

Per trovare l'assistenza a te più vicina:

http://www.sony.it/support/it/repair/asc

profile.country.IT.title
fomo89
Nuovo

ciao conosci un numero verde della sony? ho controllato il link che mi hai dato, mettendo palermo ho scoperto che nn ci sono centri assistenza in sicilia Oo possibile mai?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.it_IT.title
steve_ssx
Visitatore

ciao Fomo89

io ho avuto la tua stessa esperienza ed è stata negativissima !! ...


leggi il mio post


https://www.sony.it/discussions/message/817675#817675


per loro è tutto normale ... per me invece quando vedo delle immagini scure mi sembra di vedere una mucca pezzata e non una TV da 2000 euro !! ... alla faccia delle TV in fascia economica !!



profile.country.IT.title
CAPITANSORRO.
Membro

questo difetto purtroppo è comune per gli lcd led : ( io ho un samsung 40 pollici e anche lui ha questo problema,niente di fastidioso ma c'è e anche quì la casa produttrice dice che è vormale e non riparabile....

ho migliorato molto la sitaazione abbassando la retroilluminazione e il contrasto e ora è una casa irrisoria : )

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

in effetti quello di abbassare la retro e il contrasto può essere una soluzione al problema, è consigliato comunque non eccedere con i livelli di retroilluminazione (max 6/7), comunque se si ha l'effetto clouding anche a livelli normali conviene contattare l'assistenza in quanto non dovrebbe aversi tale problema :anguished:


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

icarius, se il tuo suggerimento sull'assistenza si riferisce a steve_ssx probabilmente non hai letto la discussione al link presente nella sua stessa risposta.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, non ho letto la discussione, l'ho letta ora, certo se l'immagine riportata dall'utente rispecchia il problema del suo Bravia ci deve essere qualcosa che non va nell'elettronica de pannello o nel pannello stesso :thinking:


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtoppo, nell'articolo stesso in cui è presente l'immagine di "esempio" si parla chiaramente di problema non risolvibile, ora, non è assolutamente mia intenzione creare polemiche oppure gettare benzina sul fuoco ma se il problema è la risposta dei tecnici Sony, quindi "nessun difetto riscontrato", comprendo le lamentele, se, al contrario, lo scopo è quello di ottenere la sostituzione del pannello oppure del televisore temo che non vi sarà una soluzione a favore dell'utente, anche a pannello/TV sostituito non vi sarebbero comunque garanzie sulla non presenza dell'effetto Clouding.

Ripeto, senza alcuna polemica.