annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia KDL- 48W605B

profile.country.IT.title
paolopietrini55
Esploratore

Sony Bravia KDL- 48W605B

Quando passo dal digitale terrestre all'HDMI per vedere Sky, dopo circa 20/30 secondi la TV si spegne e non posso accenderla con il telecomando ma devo staccare la spina e riattaccarla.

Stesso impianto con altra TV funziona tutto perfettamente.

Saluti

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
erredi1
Community Team

Ciao paolopietrini55,

i dati che fornisci sono molto poche per poterti aiutare ad individuare il problema. Da quanto descrivi, sembra che ci sia qualche cosa sul segnale del decoder di Sky che blocchi il TV. I motivi possono essere diversi per cui dovresti fare altre prove per poter circoscrivere la cosa:

  • prova in tutte e 4 le porte HDMI presenti su TV.
  • verifica che nelle impostazioni del decoder di Sky (che tra l'altro non ci descrivi di quale tipo) non ci siano attive funzionalità non supportate dal TV 48W605B come ad esempio il 4K o l'HDR.
  • Sempre sul decoder Sky prova a disattivare la funzione di HDMI CEC (che consente il controllo del TV/Decoder con un solo telecomando)

Poi le possibilità sono infinite, considera anche il fatto che se il decoder Sky è di ultima, a patto che non si possa disattivare funzionalità non compatibili col tuo TV, queste potrebbero mandare in crisi il TV stesso che risulta essere con tecnologie del 2014 di ormai sette anni fa. 

profile.country.IT.title
paolopietrini55
Esploratore

Il decoder Sky è quello bianco da qualche anno ed ha sempre lavorato con la TV in oggetto.
Le porte ovviamente sono state provate tutte.
Ho collegato un 24 pollici che ha qualche anno e tutto funziona bene.
Ho visto che a Febbraio 2021 è stato rilasciato un nuovo aggiornamento,ma non so se ovvia a certi problemi.
Se non risolvo con l'aggiornamento lo porto in assistenza e vi aggiornerò sul guasto.
Saluti
Paolo Pietrini
--
Inviato da Libero Mail per Android
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Finisce che magari è il cavo HDMI la causa...

Puoi provarne uno diverso?

profile.country.IT.title
paolopietrini55
Esploratore

Purtroppo anche riportando la TV su impostazioni di fabbrica,non ho risolto.
--
Inviato da Libero Mail per Android