annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY BRAVIA KDL-32EX700 accesso a internet e Server DLNA

sbolognesi1
Esploratore

SONY BRAVIA KDL-32EX700 accesso a internet e Server DLNA

Buongiorno, da qualche tempo non riesco più a collegare il televisore a internet tramite il mio modem router (d-link DKT-810 DSL2740R) e non riesco a capire il perchè, la mia chiavetta USB Sony funziona regolarmente ed il televisore vede la rete wifi, si associa al modem tramite WPS ma dopo aver configurato la connessione di rete mi comunica sempre che:

Dispositivo Wireless: OK

Accesso locale: OK

Accesso a internet: Non riuscito

Siete in grado di darmi qualche consiglio?

Inoltre possiedo anche un Vaio VPCEB4B4E che prima avevo configurato ed associato al Bravia come server DLNA con successo.

Francamente sono in difficoltà, ho eseguito quasi tutte le prove, compreso aggiornamento del firmware del televisore....

Grazie

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

solitamente quasti sono problemi legati al Router, verifica che non sia attivo un Firewall ed il protocollo di cifratura utilizzato quindi se TKIP e non AES.

Il tutto accedendo al Router tramite la scheda di un browser e digitando nella barra degli indirizzi: "192.16.1.1" (senza virgolette).

Digita “admin” come User Name e “admin” come Password.
Clicca su “Log In”.

Manolo



sbolognesi1
Esploratore

Avevo già fatto queste verifiche e disabilitato il firewall. Ho paura che ci sia un piccolo conflitto, tutti questi problemi sono arrivati con l'aggiornamento del firmware della TV e magari va in conflitto con il modem router...

Il problema è che anche il mio Vaio non viene più riconosciuto dalla TV...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato un RESET del Modem Fibra? L'ultimo aggiornamento per il KDL-32EX700 risale a gennaio, hai installata una versione del firmware diversa da quella al link?:

https://www.sony.it/support/it/product/KDL-32EX700#SoftwareAndDownloads

Manolo



sbolognesi1
Esploratore

Mi è rimasta l'ultima opzione del reset del Modem. La nuova versione del Firmware di gennaio, l'ho installata un paio di mesi fà.

sbolognesi1
Esploratore

Ho effettuato reset del modem, verificato che il firewall dello stesso non fosse attivo:

Provato la connessione, il modem e la TV risulatano connessi ma non si collega ad internet...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dalle impostazione del Router dovresti poter selezionare i 2,4 oppure i 5 GHz, quindi 802.11b/g oppure 802.11b/g/n, verifica la tipologia di connessione e nel caso passa ai soli 2,4 Ghz ovvero 802.11b/g.

Manolo



mike_0812
Nuovo

Ciao, scusa se mi inserisco in questa discussione ,  io ho un Sony Bravia LCD32 KDL 

L'ho connesso al Wi-Fi e in tutte le app funziona per esempio YouTube.. 

ma non trovo L'app browser per la navigazione .. sai aiutarmi ?

grazie mille MICHELE 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao Michele,

la sigla non completa che hai inserito non consente di verificare se sul tuo modello è disponibile un browser...

Manolo