annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY 60" KDL60EX700AEP EFFETTO CLUDING ... TV TORNATA NON RIPARATA

profile.country.it_IT.title
steve_ssx
Visitatore

SONY 60" KDL60EX700AEP EFFETTO CLUDING ... TV TORNATA NON RIPARATA

Buongiorno a tutti

vorrei condividere questa mia esperienza con l'assistenza Sony ... che reputo veramente negativa.

Dicembre 2011 acquisto alla Mediaworld di Parma un bellissimo TV 60" LED KDL60EX700AEP.

Lo porto a casa ... lo installo ... veramente una TV fantastica ... solo che con la stanza buia e guardando film ambientati prevalentemente di notte si vedono delle chiazze chiare vicino alla cornice del pannello led. Questo difetto lo si nota di più con la visione dei canali in HD.

Mi informo sul Web e scopro che ha un nome questo difetto e si chiama EFFETTO CLOUDING ( effetto annuvolamento) ....

in questo forum ne parlano in maniera esaustiva :

http://www.afdigitale.it/Forum/Topic556676-20-1.aspx

qui c'è anche una foto per farvi capire di cosa stia parlando:

http://tecnoblog.girlpower.it/gadget/geek-corner-gadget/clouding-tv-led

provo a fare mille regolazioni ma nulla!! Il 17 Febbraio Chiamo l'assistenza, espongo il problema, e l'incaricata mi dice che devo provare a fare un reset e mi manda le istruzioni ... dicendomi che se il difetto persiste di contattare il centro assistenza indicato nella mail.

Faccio le operazioni indicate nella mail ma nulla ... chiamo il centro assistenza indicato, mi dicono che mi avrebbero ricontattato loro per venire a ritirare la TV e non sento più nulla. Nel frattempo passano un paio di mesi alche io mando un email a sony lamentando questo disservizio da parte della loro rete di assistenza e la Sony invece di preoccuparsi direttamente dell'accaduto mi ribadisce che devo ricontattare il centro assistenza.

Ricontattato il centro assistenza loro fanno orecchie da mercante dicendo che non hanno mai ricevuto una telefonata di richiesta da parte mia etc etc ... Vabbeh ... ingoio il rospo e faccio intervenire i loro tecnici ... ritirano la TV la portano alla Sony a Milano ( cosi mi hanno detto ) e oggi l'incaricata del centro assistenza mi chiama per dirmi che l'Ingegnere della Sony ha collaudato l'apparecchio e che non ha riscontrato alcun difetto.

Allora io mi chiedo ... o sono un pazzo io ... sono un visionario ... oppure l'Ing. della Sony non ha collaudato bene il dispositivo oppure non ha ricreato le condizioni ottimali perchè si evidenzi il difetto. Io la TV la guardo esclusivamente la sera dopocena quando c'è buio e il difetto è come un pugno in un occhio!!

E' giusto spendere tutti quei soldi e ricevere un trattamento del genere? Io credo di no e per questo motivo tramite il mio avvocato agirò legalmente nei confronti di Sony per avere il prodotto funzionante come da mio diritto pagato con soldi buoni.

Cordiali saluti

Stefano

Messaggio modificato da steve_ssx

2 RISPOSTE 2
profile.country.it_IT.title
steve_ssx
Visitatore

SONO STATO CONTATTATO IL 6 AGOSTO VIA MESSAGGIO PRIVATO DA UN CERTO ANDREA CHE MI HA CHIESTO UNA SERIE DI DATI ... POI NON HO PIU SENTITO NULLA, E ADESSO SIAMO GIA A OTTOBRE

ALEGO QUI IL MESSAGGIO

From:-Andrea-

Sent:6-ago-2012

Subject:Private Message: Re: Discussione TV Sony Bravia

Ciao steve_ssx,

Grazie, provvedo ad inviare i dati al reparto tecnico Sony.

Grazie per la collaborazione.

Buona giornata,

Andrea

stefano -------

--------------------------------------------

----------

Ciao steve_ssx,

Sono uno dei moderatori del forum e ti scrivo a proposito della discussione da te aperta ieri (https://www.sony.it/discussions/message/798068#798068)

Ti chiedo gentilmente di fornirmi i seguenti dati:

- Nome

- Cognome

- Indirizzo e-mail

- Numero di telefono

Provvederò ad inviarli al reparto tecnico Sony che si occuperà di effettuare delle verifiche.

Grazie per la collaborazione,

Andrea

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Privacy, eliminati cognome, indirizzo mail e numero di cellulare dell'utente.

profile.country.it_IT.title
steve_ssx
Visitatore

ancora tutto tace !!! ...