annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 55 AG9 Alcune app non partono

Gi_Zac48
Esploratore

Sony 55 AG9 Alcune app non partono

Acquistato da una settimana, lo sto provando ed ho constatato che alcune app preinstallate non partono: RaiPlay Dazn per esempio, mentre parte regolarmente Netflix e Infinity. Per adesso non ho provato altro.

Ho provato ad eliminarle e ricaricarle da Google play store , ma  dopo averle scaricate non partono comunque. cliccando avrebbe dovuto aprirsi la pagina per la richiesta credenziali, ma non succede niente e non ci sono messaggi. Inoltre Play store permette solo di scaricare o eliminare, non propone aggiornamenti.

Premetto che in fase di installazione ha fatto tutti gli aggiornamenti e non risultano altri aggiornamenti disponibili Attualmente risulta installata la versione 9 di Android.

La rete è una fibra Vodafone molto veloce.

Con un altro tv Sony  kd37 di qualche anno fa mi funziona tutto regolarmente usando un tvbox Android.

Altro problema: ho provato a cercare da Google Play store la app Now TV per poter vedere lo sport con il mio abbonamento Now Tv di Vodafone, ma la ricerca non trova neanche la app. 

Come mai da smartphone e tablet  si può fare e tutto funziona mentre da Android TV no?

Qualcuno ha già avuto gli stessi problemi e gli ha risolti?

Grazie

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È quel "TV" dopo Android, come hai scritto parliamo di Android TV e non di Android che trovi su Smartphone e Tablet.

Prova a riavviare Android TV mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul telecomando, oppure dovrai provare un ripristino delle impostazioni di fabbrica.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per Now TV puoi usare il Cast da un dispositivo mobile dato che il TV integra una Chromecast.

Gi_Zac48
Esploratore

Penso che trattandosi di app preinstallate, dovrebbero funzionare tutte, non solo alcune.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dimenticavo, dalle risposte che ti ho già dato avrai più o meno capito che Android TV non è Android, le Apps devono essere sviluppate anche per Android TV e molti sviluppatori non lo fanno (scelte delle Aziende, non di Sony), ecco spiegato il motivo per il quale avrai le Apps in un Box Android che è Android e non Android TV.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora se pensi questo perché domandare? Dovrebbero andare e basta no? Quindi problema risolto.

 

Le Apps le sviluppano diversi sviluppatori e non Sony, preinstallate o meno, e possono avere problemi o creare "noie".

 

Hai riavviato il Sistema?

Gi_Zac48
Esploratore

Per Now Tv avevo già provato con lo smartphone e funziona. Volevo solo capire se potevo evitare di usare altri dispositivi; altrimenti collego uno smart box come sull'altra TV.

Grazie comunque

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se le Apps, vai a sapere perché (da domandare a chi sviluppa) non ci sono nello Store per Android TV allora occorre aggirare il "problema", da Box esterno o da dispositivo mobile con il Cast.