annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Setup TV AF8/Player X700/Soundbar XT-X9000

profile.country.IT.title
BobAk47
Esploratore

Setup TV AF8/Player X700/Soundbar XT-X9000

Come da oggetto sto per ricreare questa catena:

AF8/X700/HT-X9000

Onde evitare di uscir pazzo nella configurazione mi sono prefigurato tale setup:

PlayerX700 --->Hdmi ---> Sounbar ---> Hdmi Arc ---> TV

Questa mi sembra quasi obbligata.

Poi mi resta da capire per il Decoder SAT e per le app interne del TV quali Netflix,APV ecc.ecc. come faccio ad ottenere la massima qualità audio possibile con i materiali a disposizioni?

 

Il modello di Tv in questione purtroppo già so che non riceverà aggiornamento eArc come i modelli più recenti.

Pertanto mi è impossibile sfruttare pienamente il tutto per veicolare il Dolby Atmos (simulato visto che parliamo di una soundbar).

Ho visto delle review online relative all'HT-X9000 ed ho scaricato anche il manuale dal sito ufficiale Sony.

Notavo che non vi è alcun indicatore del fatto che la traccia audio decodificata sia Atmos o meno.

Come faccio a capirlo con la configurazione scritta sopra?

Infine chiedo,premessa l'impossibilità dell'AF8 di riprodurre Dolby Atmos,utilizzando un player esterno che invece è in grado di veicolarlo (quindi non il mio attuale X700),otterrei sempre in uscita il DD+ come massima qualità audio?

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Atmos è un nome ma sempre di Codifiche parliamo, la Soundbar utilizzerà la Codifica in entrata da HDMI tra quelle supportate e la Codifica la scegli tu in base a ciò che può il Player e ciò che consente il Contenuto.

profile.country.IT.title
BobAk47
Esploratore

Si si certamente ne sono del tutto consapevole ma non avendo ne budget ne spazio per poter allestire un vero impianto HT ho dovuto ripiegare su una soluzione low cost che di conseguenza mi darà pure meno soddisfazioni.

Ad ogni modo il dubbio sulla questione dei collegamenti rimane.

-Tv AF8 con 4 input HDMI (2-3 enhanced)

 

Soundbar HT-X9000

Bluray Player X700

Decoder SAT

Se collego Arc della soundbar con Arc del Tv dovrei riuscir a dare la miglior qualità audio anche agli altri dispositivi?

Ho letto che viene consigliato di collegare il lettore X700 direttamente alla Soundbar.

E' corretto cosi'?

grazie

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La miglior qualità dipende solo dai Codec e da quelli che tu vuoi usare e che ritieni i migliori, deciso questo (una tua scelta) collegherai i dispositivi in base a cosa possono "passare" direttamente alla Soundbar o se tramite il TV (HDMI ARC).

Quindi non è scontato che il collegamento ideale sia facendo passare tutto tramite il TV via ARC.

Non ho però verificato i vari Codec dei dispositivi in elenco.