Condividi la tua esperienza!
https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs/kdl-50w828b/articles/00184942
Questo articolo illustra la disponibilità di alcune app in Europa e come risolvere i problemi più comuni:
Posso scaricare delle applicazioni?
Il televisore avrà determinate applicazioni pre-installate; tuttavia, potrebbe essere possibile installare nuove applicazioni di Google Play Store, a seconda del modello.
Innanzitutto, è necessario controllare se si dispone di un Android TV o di un TV non Android. Ecco una guida per distinguere i due. Purtroppo, solo gli Android TV possono scaricare nuove applicazioni. Altri televisori hanno applicazioni preinstallate, o applicazioni che vengono aggiunte o rimosse dal sistema sul server.
Quali app sono preinstallate o disponibili per il download sul mio TV?
App | TV Android | TV non Android (Smart TV - IP TV) | Prodotti Home audio e video | Paesi | Sito Web di assistenza di terzi |
YouTube | Sì - Preinstallato (modelli dal 2015 in poi) | Sì - Preinstallato (modelli dal 2013 in poi) | Sì - Preinstallato (modelli dal 2013 in poi) | In tutto il mondo | |
Amazon Prime Video | Sì - Preinstallato (modelli dal 2015 in poi) | Sì - Preinstallato | Sì - Preinstallato (modelli dal 2016 in poi) | TV non Android Android TV | Problemi con i video |
BBC iPlayer | Sì - Preinstallato (modelli dal 2015 in poi) | Sì - Preinstallato (modelli dal 2014 in poi) | Sì - Preinstallato (modelli dal 2012 in poi) | Regno Unito | Notizie e problemi |
Netflix | Sì - Preinstallato (modelli dal 2015 in poi) | Sì - Preinstallato (modelli dal 2012 in poi) | Sì - Preinstallato (modelli dal 2012 in poi) | In tutto il mondo | |
Spotify | Sì - Preinstallato (modelli dal 2015 in poi) | Non disponibile sui modelli di TV non Android | Sì - Preinstallato (modelli dal 2015 in poi) | In tutto il mondo | Risoluzione dei problemi |
YouView | Sì - Preinstallato (modelli dal 2015 in poi) | Non disponibile sui modelli di TV non Android | Non disponibile per i prodotti Home audio e video | Regno Unito | Assistenza / YouView su sony |
Rakuten TV (Wuaki TV) | Sì - Preinstallato (modelli dal 2015 in poi) | Sì - Preinstallato (modelli dal 2012 in poi) | Sì - Preinstallato (modelli dal 2013 in poi) | Regno Unito, Spagna, Francia, Italia, Germania, Andorra, Austria e Irlanda | |
Apple TV+ | Non disponibile sui modelli Android TV* | Non disponibile sui modelli di TV non Android | Non disponibile per i prodotti Home audio e video | N/D | Informazioni sull'assistenza |
HBO (Go) | Sì - disponibile sul Google Play Store per alcuni paesi | Non disponibile sui modelli di TV non Android | Non disponibile per i prodotti Home audio e video | Android TV Spagna, Portogallo, Polonia e paesi scandinavi | Sito di assistenza per l'Europa |
Disney+ | Sì - disponibile per il download sul Google Play Store per alcuni paesi (modelli dal 2015 in poi) | Non disponibile sui modelli di TV non Android | Non disponibile per i prodotti Home audio e video | Android TV Austria, Germania, Irlanda, Italia, Spagna, Svizzera e Regno Unito | Sito di assistenza per il Regno Unito |
Hulu | Non disponibile sui modelli Android TV | Non disponibile sui modelli di TV non Android | Non disponibile per i prodotti Home audio e video | N/D | Centro di assistenza |
NOTE:
Come posso guardare Amazon Prime, Netflix, Disney+ (o altri servizi di streaming) sul TV quando non ho accesso allo store di Google Play?
Se non si dispone dell'accesso al Google Play Store, ci sono alcuni modi in cui è possibile guardare determinate applicazioni in streaming sul TV. È possibile collegare un computer portatile, un dispositivo di streaming o una console di gioco al T....
Come risolvere i problemi più comuni con le app sul TV
Ci sono dubbi in merito a:
I servizi (come la visione di video o l'accesso) potrebbero non essere disponibili a causa di attività di manutenzione del sistema effettuate dal provider dei servizi di rete. In tal caso, fare riferimento alle informazioni fornite nei link sopra indicati e attendere prima di provare a effettuare nuovamente la connessione. In alternativa, consultare l'articolo sulle app dei TV BRAVIA in cui sono indicate le procedure di risoluzione ai problemi più comuni.
Ulteriore risoluzione dei problemi
Se il problema persiste, consigliamo di utilizzare la nostra guida dettagliata al triage TV.
Lo aggiungo nel caso qualcuno verificasse anche in questa Discussione, c'è un'alta probabilità che in assenza di connessione per uno o più Servizi la causa sia da ricercare nelle non corrette Data e Ora tra le Impostazioni di Android TV, qualora voleste verificarlo e di accorgeste di questa discrepanza potete porvi rimedio impostando le manualmente e non lasciando che il Sistema le prenda dal Digitale Terrestre o dalla Rete.