annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Segnale hdmi arc soundbar

profile.country.IT.title
DonatelloV
Esploratore

Segnale hdmi arc soundbar

Salve, sono Donatello. Vorrei esporvi una questione.
purtroppo sin dall’inizio ho un problema di collegamento tra la tv KD-55XE9305 e la soundbar HT-NT3 tramite l’HDMI ARC.

NOn ho mai dato peso a questo problema perché inizialmente era raro tanto da credere potesse essere normale. 
Ora peró è peggiorato. Con il nuovo Sky q platinum il problema si presenta molto più frequentemente .

praticamente mi spunta su tutta la parte superiore dello schermo la visualizzazione della sorgente , ( striscia , risoluzione ecc ecc.) come se stessi passando da una sorgente all’altra. Però non cambia sorgente ma ogni tot minuti mi spunta questa situazione . Sto provando a cambiare cavi. Forse ho risolto collegando direttamente la tv a Sky immaginando sia la barra il problema . Son quasi sicuro però che qualche volta sia spuntato anche in questo modo. Mi accerterò meglio. Voi cosa ne pensate? Grazie mille. 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @DonatelloV 

sembra quasi che la sorgente invii un segnale di cambio risoluzione e questo attiva il pannello superiore.

Prima domanda è:

hai aggiornato il TV all'ultimo firmware? a questo link trovi l'ultima release:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xe93xx_x93xxe_xe94xx_x94xxe-series/kd-55xe93...

Bisognerebbe anche capire come hai settato l'uscita HDMI del decoder e il TV sull'ingresso del segnale:

https://helpguide.sony.net/tv/eaep1/v1/it/04-09_02.html?hl=hdmi

Che tipo di cavo HDMI stai usando? quello fornito da Sky? (potrebbe essere anche questo il problema...insomma dobbiamo andare per tentativi al fine di individuare il colpevole.

Un'altra prova che potresti fare è collegare un Blu-Ray o un DVD (magari anche in prestito), per capire se sia un problema lato TV o lato decoder....

profile.country.IT.title
DonatelloV
Esploratore

Allora , innanzitutto grazie per la risposta tempestiva. 
Facciamo un po’ di ordine. 
1) per quanto riguarda il software proprio qualche giorno fa ho effettuato l’ultimo aggiornamento che secondo me non è andato a buon fine perché ogni volta che accendo La tv e Sky mi si avvia la modalità di primo avvio ( scritta Sony, pallini colorati e scritta Android ) + tutto lo schermo di righe colorate .....dovrò intanto risolvere questo problema. Pensavo di ripristinare tutto da capo .... vediamo se si risolve .
Piccolo quesito: il firmware e il software della tv sono la stessa cosa giusto? 

Ad ogni modo tornando al vero problema, non mi viene di dare la colpa al software perché mi si propone da quando ho comprato la tv/soundbar.

2) i cavi HDMI ( tv/soundbar e soundbar/Sky) sono quelli avuti da Sky ma mi fanno cmq vedere in 4k quindi io penso di escluderli dal problema. 

Per tutto il resto che mi hai segnalato farò i vari tentativi e ti farò sapere . Al più presto proverò con la Ps4 ( versione non 4K ) perché era quella che mi dava più problemi . 

cosa ne pensi per i primi due punti? Grazie ancora per la disponibilità 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

si Software e firmware del TV sono la stessa cosa.

Come prima cosa ti direi di risolvere questo dilemma (che l'installazione del firmware sia andata a buon fine).

Purtroppo quando ci sono diversi apparecchi collegati è difficile fare una diagnosi a distanza perchè qui magari ci concentriamo su un eventuale problema del TV e poi scopriamo che è qualche impostazione del decoder il vero problema.

Comincia a sincerarti che il firmware sia l'ultimo nel link che ti ho mandato spiega anche come verificare la versione firmware installata sul TV, ma se hai voglia di fare un ripristino ai valori di fabbrica del TV non fa mai male, anzi.

Considera che anche dopo averlo ripristinato se hai installato l'ultima versione questa rimarrà (non fa il Downgrade alla versione con cui il Tv è uscito di fabbrica), ma il ripristino spesso assesta l'ultimo firmware nel TV.

Ripeto potrebbe anche trattarsi di un problema legato al decoder....

profile.country.IT.title
DonatelloV
Esploratore

46A4CD35-6A7C-4A35-82A9-E9A6144DCF5C.jpeg

Lollocat
Esploratore

Ciao hai risolto il problema?

pure a me lo fa e non so come risolverlo.

grazie

profile.country.IT.title
DonatelloV
Esploratore

il problema dell’aggiornamento Non sono riuscito a risolverlo, mi riavvia sempre la TV con quella schermata Con pixel tutti colorati.

Per quanto riguarda il messaggio del segnale, ho risolto escludendo i passaggi dalla barra, quindi ogni dispositivo lo collego alla TV, alla barra ho collegato solamente l’ingresso Arc della TV. 
ho risolto ma non posso utilizzare le uscite della Barra