annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Screen mirroring bravia kdl 42w805a

vagabond0
Nuovo

Screen mirroring bravia kdl 42w805a

Salve a tutti, 

come da titolo, ho problemi a utilizzare la funzione screen mirroring dal mio samsung s4.

Vorrei aggiungere una nota polemica nei confronti dell'assistenza telefonica, che sembrava quasi piu' interessata ai miei dati personali che alla risoluzione del problema; dopo due o tre volte che ho ripetuto all'operatore quali procedure ho seguito, mi è stata inoltre inviata una mail con un link al manuale, completamente inutile. Aggiungo che il servizio è a pagamento, e dato che non si tratta di una società piccolina ma di SONY, ho valutato questa esperienza come molto negativa e non consiglio ad altri utenti di optare per l'assistenza telefonica.
Detto ciò, le procedure che ho seguito sono state:

-collegamento del cellulare e della tv alla stessa rete wifi -> scelta sorgente -> screen mirroring e conseguente messaggio di impossibiltà di connessione con il dispositivo nella splash screen di preparazione al mirroring.
-collegamento del cellulare alla lan wireless creata dal televisore e passaggi successivi identici
-disattivazione lan wireless del televisore (tenendo la connessione alla wifi di casa) e passaggi successivi identici a sopra.

in seguito ho riportato il televisore alla versione di fabbrica e ho riprovato i passaggi sopra, sperando in un problema firmware ma non c'è stato verso.

il cellulare è un samsung galaxy s4 con android 4.4.2.

Grazie per l'attenzione,

Emanuele

17 RISPOSTE 17
pitluca
Esploratore

io ho un Sony KDL50W828B e ho lo stesso problema perchè non riesco a far funzionare il mirroring schermo con un Samsung Tab S.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai scritto decisamente poco, a che livello hai problemi? Ad esempio, la frequenza di connessione è impostata correttamente?

http://pdf.crse.com/manuals/14HE468111/IT/wfdisplay_wfintegrated.html

Manolo



pitluca
Esploratore

sul mio KDL50W828B la parte relativa alla selezione della banda non è selezionabile (è visualizzata l'opzione ma non è possibile selezionarla).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avendo pitluca creato una nuova discussione sull'argomento invito gli altri utenti che vorranno rispondere di farlo a questo link:

http://community.sony.it/t5/tv-e-home-cinema/miroring-schermo-kdlw50828b-samsung-tab-s/m-p/1838472/h...

Manolo



profile.country.IT.title
Anthille62
Esploratore

Ciao

 

Anche io sono nella tua stessa situazione.

Ho un Samsung S4 con Android 4.4.2 la funzione mirroring non va con la visualizzazione del deskot del telefono , mentre foto, video di youtube vanno.

 

Ho provato a portare il tv alla versione di fabbrica , portare il telefono alla versione di fabbrica ma il risultato non è cambiato.

Ho chiamato il servizio samsung che mi ha detto di provare a fare tutto quello che avevo provato io............

Sono andato anche in un centro commerciale a provare con dei tv sony tipo il mio , ma il risultato non è cambiato.

 

Ora aspetto che esca Lollipop sperando che cambia qualcosa.

 

Ciao

 

P.s.Quanto riportato qui: http://pdf.crse.com/manuals/14HE468111/IT/wfdisplay_wfintegrated.html

non mi riesce , premendo options mentre appare la schermata di standby del mirroring non appare nessun settagio per la frequenza.

 

Anthille

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il tuo TV è quindi un KDL-50W829B oppure un KDL-50W828B esatto? (Il link allegato porta all'i-Manual di questi modelli e non a quello di un KDL-42W805A, modello oggetto della discussione). Giusto per veificare correttamente possibili compatibilità tra i dispositivi.

Manolo



profile.country.IT.title
Anthille62
Esploratore

Ciao

 

Come da oggetto il mio tv è un 805.

 

Non avevo notato che quella nota fosse relativa ad un modello che non fosse il mio.

 

Ciao

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Una cosa che a volte aiuta è ripetere la procedura di connessione al tv eliminado prima tutti i idspositivi giù registrati.

Un altro controllo da fare è capire se il tuo telefono/tablet vede la rete wifi direct del tv (si chiama Direct.....)

profile.country.IT.title
Anthille62
Esploratore

Ciao

 

Grazie 1000 x l'aiuto :slight_smile:

 

Si il mio telefono vede la rete wifi DIRECT-Bb-BRAVIA che risulta protetta da password ( a cui riesco a collegarmi con la password che ti propone il tv)

 

Ho provato anche piu volte ad eliminare i dispositivi registrati ma non è servito allo scopo....

 

Anthille