Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
la mia configurazione:
- Sony AF9 65
- Receiver AV Yamaha Rx3070
Recentemente ho fatto upgrade dell'impianto home theatre facendo pilotare i due canali frontali da un ulteriore amplificatore esterno al 3070.
Da allora ho un fastidioso ronzio nell'impianto home (la maggior parte delle volte si presenta sui canali frontali, ma non sempre!). E' un classico ronzio da "terra", tanto è vero che ho "staccato" selettivamente tutte le sergenti e gli utilizzatori in maniera tale di cercare "isolare" il problema. L'ho trovato: è il cavo satellitare che se staccato dal TV risolve il problema.
Ho provato isolatori di ogni genere, lato 3070 e lato cavo, nessun miglioramento.
Qualcuno ha suggerimenti in merito?
Grazie in anticipo.
Se vuoi leggerti questa Discussione, non in Community Sony:
Marino... grazie....
letta con attenzione. Proverò ad indagare sulla "situazione" cavo.
Grazie ancora
Figurati, l'ho letta un po' veloce ma mi è sembrata più che simile...
Se impianto condominiale probabile sia il ronzio 50hz dovuto al fatto che l'alimentatore del centralino di smistaggio sat condominiale ha un alimentatore o rotto oppure sottodimensionato. Credo sia una questione di messa a terra. Bisognerebbe conoscere bene come è fatto il tuo impianto.
PS. Potresti provare a mettere a terra la carcassa del tuo amplificatore con uno spezzone di filo.
Ciao Flamerone,
l'impianto è singolo con cavo diretto da un illuminatore a 4 uscite.
Ieri ho sentito il mio installatore il quale si è subito attivato e abbiamo già fatto una call con un tecnico specializzato. Ci ha consigliato di ricablare con cavi in categoria A, attualmente i miei sono B, con doppia schermatura.
Anche per questo tecnico il problema potrebbe essere "vicinanza" a cavi corrente.
Vi aggiornerò.
Ciao