annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rai 4k Bravia KD 49XF9005 Versione software PKG6.7210.0363EUA

RISOLTO
profile.country.IT.title
pefolo
Esploratore

Rai 4k Bravia KD 49XF9005 Versione software PKG6.7210.0363EUA

Buon pomeriggio ,mentre và in onda la partita dei mondiali in katar, stò smanettando  le varie configurazioni del Tv in oggetto per vedere il tutto in 4K sul canale 101.

Ma invano!🤔 Chiedevo per favore cosa posso fare per vedere la prossima in 4k.

Andare al Bar o apporre qualche modifica al mio TV se possibile?

La funzione HBBTV  è attivata come procedura. Forse non è aggiornata alla versione 2.0.1?

Eventualmente non fosse predisposta per il 4k della Rai, si può montare una cam o un altro sistema per  vederle ste partite?

Cmq un Tv del 2019 che non abbia la possibilità di vedere la Rai in 4K nel 2022 sul digitale  terrestre la dice lunga sull'andazzo del mercato.

Qualcuno mi dica che devo sostituire il Tv e mi suicido con cappellacci di zucca e lambrusco.

Grazie Smanettoni  

Paolo da Bologna

5 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mah! Non saprei, prima volta che ne sento parlare qui in Community...

 

Manolo da Bologna

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Angelofiore
Membro

La TV è già vecchia , io ho un OLED Af8 e non vedo il canale 101 è uno scandalo ,hanno fatto tanta pubblicità bollino Gold ecc.. e poi na volta che c'è la possibilità di vedere la partita in 4k non si riesce a fare un semplice aggiornamento Sony scandalosa !!! Per vedere Rai 4k devi usare il satellite e acquistare una cam altri 100 euro il tuo non è compatibile 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un semplice aggiornamento...
Qui siamo all'Uovo di Colombo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E Sony "doveva starci"?

Niente DRM e la cosa funziona, DRM introdotti dopo, sviluppo sicuramente non di interesse primario da parte di Sony, ora alla ribalta per via del Mondiale e delle scelte di Rai perché il 4K era su RaiPlay prima e qualcuno ha deciso che non più...

 

Ma la mia risposta riguardava "un semplice aggiornamento", tipo: se sai che è semplice magari realizzalo tu!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@pefolo @Angelofiore 

purtroppo i vostri Tv sono equipaggiati con HBBTV 1.5 mentre Rai ha deciso che di adottare la versione 2.0.1 (tra l'altro anche con DRM su richiesta Fifa).

Non c'è modo di aggiornare i TV a questa versione motivo per cui siete tra coloro che vengono tagliati fuori (salvo usufruire della parabola e di una scheda CAM).

Per capire cosa è accaduto e comprendere che il problema non è solo Sony bensì della quasi totalità dei produttori vi rimando alla lettura di un articolo redatto da Dday:

https://www.dday.it/redazione/44351/i-mondiali-di-rai-4k-via-hbbtv-tanti-tv-restano-al-buio-i-limiti...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mah! Non saprei, prima volta che ne sento parlare qui in Community...

 

Manolo da Bologna

profile.country.IT.title
Angelofiore
Membro

La TV è già vecchia , io ho un OLED Af8 e non vedo il canale 101 è uno scandalo ,hanno fatto tanta pubblicità bollino Gold ecc.. e poi na volta che c'è la possibilità di vedere la partita in 4k non si riesce a fare un semplice aggiornamento Sony scandalosa !!! Per vedere Rai 4k devi usare il satellite e acquistare una cam altri 100 euro il tuo non è compatibile 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un semplice aggiornamento...
Qui siamo all'Uovo di Colombo.
profile.country.IT.title
Angelofiore
Membro

Quando ho speso 2.200 euro non stavo all'uovo de colombo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E Sony "doveva starci"?

Niente DRM e la cosa funziona, DRM introdotti dopo, sviluppo sicuramente non di interesse primario da parte di Sony, ora alla ribalta per via del Mondiale e delle scelte di Rai perché il 4K era su RaiPlay prima e qualcuno ha deciso che non più...

 

Ma la mia risposta riguardava "un semplice aggiornamento", tipo: se sai che è semplice magari realizzalo tu!

profile.country.IT.title
Angelofiore
Membro

Ma che discorsi sono !!! Io sono utente non ingegnere !! Ma da consumatore mi sento tradito non spenderò più tanti soldi x una TV del 2018 manco più interattiva è !! Non si può giustificare sto scempio dai 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tradito dal nome che c'è scritto sulla TV senza ovviamente curarti del perché qualcosa accade.
TV del 2018 pensata prima del 2018, ora siamo nel 2022 e già stanno lavorando alle TV 2023, detto così parliamo di 6 anni che in questo settore sono tantissimi, sono tantissimi anche 4 anni...
Interattiva non volevo esserlo, Smart sì, hai problemi con Android TV che è la Piattaforma che dovresti usare?
Quindi se passano a DVB-I e niente più HbbTV ma ti aggiornano HbbTV poi il problema si sposta?
Non sarete mai contenti se non accettate che nulla è a prova di futuro.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@pefolo @Angelofiore 

purtroppo i vostri Tv sono equipaggiati con HBBTV 1.5 mentre Rai ha deciso che di adottare la versione 2.0.1 (tra l'altro anche con DRM su richiesta Fifa).

Non c'è modo di aggiornare i TV a questa versione motivo per cui siete tra coloro che vengono tagliati fuori (salvo usufruire della parabola e di una scheda CAM).

Per capire cosa è accaduto e comprendere che il problema non è solo Sony bensì della quasi totalità dei produttori vi rimando alla lettura di un articolo redatto da Dday:

https://www.dday.it/redazione/44351/i-mondiali-di-rai-4k-via-hbbtv-tanti-tv-restano-al-buio-i-limiti...

profile.country.IT.title
pefolo
Esploratore

grazie della Info