annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi visione filmati HEVC

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Problemi visione filmati HEVC

Ciao a tutti e ben trovati.

Vi scrivo perchè il mio KDL43w809c ultimamente mi fa scherzetti con gli HEVC che gli sottopongo.

Riesce ad aprirli ma poi vanno a scatti, si bloccano, ripartono.. insomma li legge a stento.

Diciamo che fino ad oggi, se dovessi fare una stima approssimativa, sono 3 HEVC su 10 che non riesce a leggere. Però la cosa inizia a infastidirmi. Visto che ho l'hardware per decodificarlo mi chiedo se non sia qualche mancanza software. 

Preciso che ho provato tutte le app video del tv, da Kodi a Vlc, passando per il lettore di default del TV. Stesso risultato.

Ho pensato ad un rip uscito male quindi mi sono provvisto di altri due file con lo stesso film ma rippato da persone diverse ed il risultato è sempre quello.

L'unica cosa in comune tra i diversi file che mi sono capitati e con i quali ho avuto problemi, sembra essere il fatto di essere girati in 16:9 (senza quindi le barre nere sotto e sopra, a tutto schermo per intenderci).

 

Per i piu esperti posto le caratteristiche video di uno dei file incriminati:

 

Format                      : Matroska
Format version          : Version 4 / Version 2
File size                     : 5.93 GiB
Duration                     : 2 h 1 min
Overall bit rate           : 6 978 kb/s
Encoded date            : UTC 2017-02-01 08:30:47
Writing application      :mkvmerge v8.3.0 ('Over the Horizon') 64bit
Writing library             :libebml v1.3.1 + libmatroska v1.4.2

Video
ID                          : 1
Format                  : HEVC
Format/Info           : High Efficiency Video Coding
Format profile        : Main@L4.1@Main
Codec ID               : V_MPEGH/ISO/HEVC
Duration                 : 2 h 1 min
Bit rate                   : 5 951 kb/s
Width                      : 1 920 pixels
Height                     : 1 036 pixels
Display aspect ratio        : 1.85:1
Frame rate mode      : Constant
Frame rate                : 23.976 (24000/1001) FPS
Color space               : YUV
Chroma subsampling          : 4:2:0
Bit depth                   : 8 bits
Bits/(Pixel*Frame)     : 0.125
Stream size               : 5.05 GiB (85%)

 

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Bè come non detto... appena scritto mi è venuto in mente di mettere il file in questione su di una chiavetta per collegarla al tv. (prima usavo dlna per vederlo).

E va.... strano però.... in dlna vedo film in bluray 1:1 senza problemi (30 e passa giga) e singhiozza se gli passo un HEVC da 5/6 giga. Boh..

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Piccolo aggiornamento:

 

utilizzando un media server (che è l'unico modo per far leggere i file in rete dal lettore standard del tv) non ho problemi di sorta. Il video va liscio come l'olio.

Usando altri player (sempre con media server che per inciso è Plex), non va. Nemmeno usando Plex per Android installato sul TV. 

 

In poche parole solo il lettore ufficiale riesce a leggerli bene in streaming, a patto di usare un media server.

Quel che mi stupisce è che lo stesso Plex non ci riesca nonostante usi il suo media server.

 

Misteri della vita.