Condividi la tua esperienza!
Pochi giorni fa ho acquistato una sound bar HTS350 per la mia Android tv XF75. Come molti sanno, dopo l’ultimo aggiornamento non tutti i tv dispongono delle connessioni via Bluetooth audio, però per evitare di tenere fili appesi ho deciso di scaricare un’applicazione dallo store per collegare la soundbar al televisore. Una volta scaricata, la tv visualizza l’amplificatore tra i peer e quindi si associa automaticamente al sistema audio esterno; oggi però ho notato alcune indiscrezioni: passando dalla rete tv ad alcune app per visualizzare film o serie tv, il televisore e l’impianto audio perdono la sincronizzazione video/audio e quindi mi tocca spegnere e riaccendere il tutto; adesso mi chiedevo se ci fosse qualche impostazione o qualche app esterna che tenga sincronizzato sempre questo fatto.
Un’altro problema si pone quando collego la soundbar via HDMI arc vicino la TV: alcuni canali si sentono perfettamente, altri, senza cambiare nessun impostazione e senza variare il volume, si sentono bassissimi anche con il volume a palla. Da cosa dipende? Come posso risolvere? Grazie
Scusa ma non ho capito, se colleghi HDMI comunque il problema Bluetooth lo eliminiamo a monte giusto?
Il volume dei contenuti è sempre problematico, dipende dal contenuto stesso, ad esempio se Stereo o Multicanale.
Se invece parliamo di contenuti sempre Stereo dipenderà dai livelli di registrazione degli stessi ma ci si fa poco.
Questa cosa l’ho risolta.. adesso c’è un altro problema; se mi puoi aiutare leggi l’ultimo post che ho scritto. Grazie