annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi formato schermo TV sony kd-55x9005c

danieleariu
Esploratore

problemi formato schermo TV sony kd-55x9005c

a ridosso dell'ultimo aggiornamento (via web) del televisore in questione, sto riscontrando il seguente problema:

accedendo ad un film dal mio hard disk condiviso in rete, la visualizzazione di quest'ultimo è perennemente impostata su "zoom" (immagini allungate in alto)...in pratica non è più possibile visualizzare il film in 16:9 (bande nera in alto ed in basso)...la modifica di questo parametro è impossibile per questo tipo di visualizzazione, mentre invece è modificabile per la visualizzazione della normale tv.

quindi al momento mi trovo impossibilitato alla normale visione di un film o telefilm dal lettore interno alla tv.

come posso risolvere?

grazie

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se sei sull'app video e premi home, non riesci a entrare nel settaggio del formato schermo?

danieleariu
Esploratore

se premo Home torno alla home, e da li posso modificare solo i settaggi video della modalità TV Digitale terreste, non della riproduzione video,

ho già tentato vari ripristini ma senza alcun successo.

danieleariu
Esploratore

il problema comunque persiste...è impossibile utilizzare il player nativo del televisore,

da quello che leggo in giro pare si tratti di un noto bug verificatosi dopo l'ultimo aggiornamento filmware.

qualcuno conosce il modo per contattare l'assistenza Sony ed avere risposte in tempi brevi?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A me funziona tranquillamente in 16:9 settato come per il DVBT, i contatti li trovi sul sito http://www.sony.it/support/it/contact

tripleics
Esploratore

Anche a me fa lo stesso problema sul mio KD-65X9305C, Pare sia impossibile settare i parametri. Cmq invece di far leggere il file dalla app video di Sony ho provato a caricare l'app VLC. Con VLC il problema no sussiste. In ogni caso Sony dovrà procedere, nel prossimo aggiornamento, a risolvere tale problema altrimenti che senso ha avere l'app video della Sony se poi non funziona in modo appropriato??