Condividi la tua esperienza!
HO DA DUE ANNI UN TV KD43XD8099. DA OLTRE UNA SETTIMANA, IN PRESENZA DI CONNESSIONE INTERNET ATTIVA, IL TELEVISORE PERDE ILCOLLEGAMENTO AL MODEM WI-FI DI FASTWEB (?) O PERDE LA CONNESSIONE (!) O IL SEGNALE INTERNET RISULTA DEBOLE O OTTIMO IN MANIERA CONTINUA SENZA ALCUN INTERVENTO SPECIFICO. NATURALMENTE LE APP SI APRONO SOLE IN PRESENZA DI SEGNALE OTTIMO. FASTEWEB MI DICE CHE LA RETE FUNZIONA BENE. HO PROVATO A SPEGNERE LA TV SENZA RISULTATI. AIUTATEMI PER CORTESIA GRAZIE
Risolto Andare alla soluzione.
Non te la prendere ma la prima cosa che devo farti notare è che stai usando il maiuscolo e nelle Community e nei Forum equivale ad urlare di conseguenza ti prego di evitarlo.
Magari lo hai fatto ma per prima cosa ti suggerisco semplicemente di riavviare il Router, spegnere la TV può non servire a nulla quello che dovresti fare come minimo e riavviare Android TV e per farlo ti basta mantenere premuto il tasto Power sul telecomando.
Se anche questo non dovesse bastare tramite MENU del televisore puoi effettuare un ripristino delle impostazioni di fabbrica, perderai tutti i settaggi ma questo potrebbe mettere a posto le cose.
Altri tentativi sono quelli, se permesso dal tuo Modem/Router Fastweb (ma in fase di collegamento al Wireless puoi anche da TV), che prevedono un indirizzo IP fisso al televisore, ogni dispositivo nella tua rete domestica a un indirizzo simile a questo: 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1 (l'ultima cifra è il Modem/Router, se sei un minimo pratico potresti scegliere un numero, da 2 a 254 per il TV).
Eventualmente puoi anche provare con il cavo Ethernet, per non parlare della possibilità di utilizzare una coppia di dispositivi Powerline ovvero internet su rete elettrica, si tratta di un dispositivo da posizionare vicino al Modem/Router e da collegare adesso tramite cavo Ethernet, il dispositivo va inserito in una presa elettrica. Dall'altra parte ovvero vicino al TV la stessa cosa con un altro dispositivo.
Prova qualcosa...
Manolo
Non te la prendere ma la prima cosa che devo farti notare è che stai usando il maiuscolo e nelle Community e nei Forum equivale ad urlare di conseguenza ti prego di evitarlo.
Magari lo hai fatto ma per prima cosa ti suggerisco semplicemente di riavviare il Router, spegnere la TV può non servire a nulla quello che dovresti fare come minimo e riavviare Android TV e per farlo ti basta mantenere premuto il tasto Power sul telecomando.
Se anche questo non dovesse bastare tramite MENU del televisore puoi effettuare un ripristino delle impostazioni di fabbrica, perderai tutti i settaggi ma questo potrebbe mettere a posto le cose.
Altri tentativi sono quelli, se permesso dal tuo Modem/Router Fastweb (ma in fase di collegamento al Wireless puoi anche da TV), che prevedono un indirizzo IP fisso al televisore, ogni dispositivo nella tua rete domestica a un indirizzo simile a questo: 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1 (l'ultima cifra è il Modem/Router, se sei un minimo pratico potresti scegliere un numero, da 2 a 254 per il TV).
Eventualmente puoi anche provare con il cavo Ethernet, per non parlare della possibilità di utilizzare una coppia di dispositivi Powerline ovvero internet su rete elettrica, si tratta di un dispositivo da posizionare vicino al Modem/Router e da collegare adesso tramite cavo Ethernet, il dispositivo va inserito in una presa elettrica. Dall'altra parte ovvero vicino al TV la stessa cosa con un altro dispositivo.
Prova qualcosa...
Manolo