annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con telecomando RMT-TX100D

RISOLTO
profile.country.IT.title
D4ve83
Membro

Problemi con telecomando RMT-TX100D

Da quando ho comprato il mio KDL-55W808C non sono mai stato soddisfatto del mio telecomando.

A differenze dei telecomandi che ho sempre usato, anche su TV molto vecchie, che funzionavano anche se puntati da quasi qualsiasi parte, questo telecomando funziona solo se lo punto esattamente dove c'è la lucina bianca della TV. Se solo sbaglio di poco, il comando non viene ricevuto. Volevo sapere da altri possessori di questo telecomando se anche il loro funziona così male oppure no.

Inoltre ultimamente fa anche fatica a prendere i comandi quando lo punto bene e quindi stavo pensando di farmelo sostituire, qualcuno sa se c'è garanzia sui telecomandi venduti con le TV e se sì di quanto?

 

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
D4ve83
Membro

Alla fine era solo un problema di pile.

Non l'avrei mai creduto, anche perché il problema che dovevo mirare la TV me lo ha quasi sempre fatto. Cambiate le pile il telecomando funziona normalmente, ovvero anche puntandolo a circa 90° rispetto la TV recepisce i comandi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @D4ve83,

ti lascio il link tramite il quale potrai trovare il Centro Assistenza Autorizzato a te più vicino, in modo da domandare loro dell'eventuale assistenza in garanzia al telecomando (se prevista, immagino di si ovviamente, e come procedere):

http://services.sony.it/support/it/repair/asc

Manolo



profile.country.IT.title
D4ve83
Membro

Alla fine era solo un problema di pile.

Non l'avrei mai creduto, anche perché il problema che dovevo mirare la TV me lo ha quasi sempre fatto. Cambiate le pile il telecomando funziona normalmente, ovvero anche puntandolo a circa 90° rispetto la TV recepisce i comandi.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, evidentemente erano le pile in dotazione all'acquisto del tv, ti consiglio di controllarne la carica almeno ogni anno e, naturalmente, di usare pile di buona marca


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una volta che non suggerisco di cambiare le pile... :slight_smile: Suggerimento per il quale mi prendo solitamente dei "nomi"... :cool:

Manolo



profile.country.IT.title
D4ve83
Membro

Già, sicuramente le pile vendute con la TV non erano in buono stato, per dare problemi dopo così poco tempo.

Generalmente prima di scaricarsi le pile negli altri telecomandi passavano diversi anni.

Va beh meglio così, problema risolto facilmente :slight_smile:

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Le pile in dotazione al TV sono della Sony, ma durano di meno perché sono del tipo zinco-carbone (dry) non perché sono di scarsa qualità, normalmente ti consiglio di usare quelle alcaline :smileyinfo:


Simone