annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi audio AG9

RISOLTO
profile.country.IT.title
Barry6310
Membro

Problemi audio AG9

Salve, da qualche giorno c'è un fastidiosissimo raschio di fondo tipo interferenza, dura qualche secondo poi sparisce e poi dopo 2- 5-10 minuti di nuovo, lo fa sul dialogo senza musica o con musica, non riesco a capire cosa possa essere, decoder sky q aggiornato.

Non succede per esempio se guardo film serie tv su Amazon prime, 

Impost audio tv: Dolby

sky Dolby

Saluti e grazie per le eventuali risposte.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova ad escludere tutto tranne il Decoder Sky, eventualmente se lo hai prova anche un diverso cavo HDMI.

Già che ci sei riavvia Android TV mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul telecomando.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova ad escludere tutto tranne il Decoder Sky, eventualmente se lo hai prova anche un diverso cavo HDMI.

Già che ci sei riavvia Android TV mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul telecomando.

profile.country.IT.title
Barry6310
Membro

Ho riavviato come mi hai detto, lasciando acceso il decoder e il rumore fastidiosissimo è sparito.

Un grazie grosso come una casa Manolo, ti abbraccio e ti chiedo: Android che combina? possibile che un tv con questo costo abbia di questi problemi? grazie di cuore.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non voglio difendere Android ma il problema poteva anche essere un segnale del Decoder che ha "disturbato" Android, che con un riavvio "ha messo le cose a posto" (molto spesso i colpevoli sono invece proprio i cavi, che questo segnale lo trasportano).

Considera che oggi abbiamo a che fare con un Sistema Operativo vero e proprio e quindi con tutto ciò che un po' più complicato è legato adesso, e con tutte le variabili del caso. Risolvere con un riavvio credimi è già ottimo.

profile.country.IT.title
Barry6310
Membro

Concordo. Anche portare il segnale del PC al TV  può averlo disturbato?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A volte ci sono interferenze tra i cavi se non sono ottimi e ben schermati, se è quello che intendi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Specialmente se si è risolto con il riavvio e lasciando il solo Decoder collegato, acceso o meno, ma scollegando il resto.

profile.country.IT.title
Barry6310
Membro

Cavo HDMI di ottima qualità collegato a HDMI 1 per vedere serie televisiva datata non più in onda. The Knick.

Forse questo  forse Sky Q...grazie per la pronta risposta come al solito molto competente.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non credere tante volte i cavi anche se di qualità poi si perdono nei connettori...

profile.country.IT.title
Barry6310
Membro

Però aspetta, SKY Q ha il cavo in dotazione quindi qualità bassa, di conseguenza...comprerò cavo di qualità superiore