annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema WiFi

RISOLTO
profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Problema WiFi

Salve a tutti..

purtroppo mi sono pentito di aver acquistato questa tv a causa del sistema operativo in uso (Android). Lentezza e lag ai limiti del sopportabile..

 

Passando oltre.. uno dei problemi che ho risontrato fino ad ora è quello del WiFi.. il router dista dalla tv circa 70 cm e nonstnte ciò non riesce a trovare la rete senza fili durante la scansione..

Tutti gli altri apparecchi con WiFi che ho a casa non hanno nessun problema in tal senso..

 

Idee? Grazie mille..

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

spesso hanno creato problemi le crittografie dei dati, prova a verificare se TIPK o AES tra le impostazioni del Router ed a modificare il paramentro con l'altro valore (dovrebbe essere AES su WPA2 ma potresti averlo modificato quando hai fatto le prove).

Il punto esclamativo dell LAN e del Wi-Fi in Hotspot potrebbe avere a che fare con gli indirizzi considerando la presenza in entrame le connessioni, io stesso ho la compagnia del punto esclamativo in un Xperia M4 Aqua collegato alla rete preesistente creata da un Router D-Link DSL-2750B, tutti con firmware aggiornati (devo ancora indagare a fondo, il dispositivo non è mio e funziona regolarmente ma ho un dubbio sulla gestione automatica dei parametri di rete e degli indirizzi IP quindi sul DHCP).

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

prova a creare una rete tramite uno smartphone (Tethering) come verifica del Wi-Fi, se verrà rilevata saprai che comunque si tratta di un problema con il Router, anche di sola compatibilità.

I modelli dei dispositivi in questione?

Manolo



profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Ciao Manolo e grazie per la risposta.  Tra poco farò la prova che mi hai consigliato.

Nel frattempo ti dico che il TV è un KDL-43w809C, mentre il router è un asus DSL-N14U.

 

Un'altra cosa strana è che se collego i due dispositivi tramite cavo di rete, le app del televisore che richiedono

internet vanno.. Quindi la connessione c'è.. Ma se vado in "home", all'icona delle "impostazioni di rete", vi è un bel punto esclamativo come a farmi capire che qualcosa non va. Entrando nelle impostazioni, però, non si capisce cosa.. Visto che "Lan" risulta connessa.

 

in questa situazione le app che utilizzano il cast (tipo YouTube) visualizzano l'icona per castare sul televisore 

ma se provo a farlo non succede nulla.

 

ti preciso che fino a qualche giorno fa non avevo problemi col collegamento ethernet. Il Wi-Fi per una giornata riuscii anche a farlo funzionare cambiando il criptaggio della password (da wpa2 a wpa e cose simili per fare delle prove) e a quel punto riuscì a stabilire la connessione. 

 

Ora pero con ethernet mi da il punto esclamativo e il Wi-Fi manco lo vede....

 

EDIT:

con hotspot del mio iPhone, il TV vede la rete e si connette senza problemi.. Resta comunque il punto esclamativo anche in wifi..

 

EDIT 2

Con riavvio dì router il cast ora funge. Resta però il punto esclamativo e il problema wifi..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

spesso hanno creato problemi le crittografie dei dati, prova a verificare se TIPK o AES tra le impostazioni del Router ed a modificare il paramentro con l'altro valore (dovrebbe essere AES su WPA2 ma potresti averlo modificato quando hai fatto le prove).

Il punto esclamativo dell LAN e del Wi-Fi in Hotspot potrebbe avere a che fare con gli indirizzi considerando la presenza in entrame le connessioni, io stesso ho la compagnia del punto esclamativo in un Xperia M4 Aqua collegato alla rete preesistente creata da un Router D-Link DSL-2750B, tutti con firmware aggiornati (devo ancora indagare a fondo, il dispositivo non è mio e funziona regolarmente ma ho un dubbio sulla gestione automatica dei parametri di rete e degli indirizzi IP quindi sul DHCP).

Manolo